Il turismo: risorsa economica anticrisi?

Il convegno “Il turismo: risorsa economica anticrisi?”, promosso da Sviluppo Piemonte Turismo in accordo con Regione Piemonte e progettato come luogo d’incontro per gli operatori pubblici e privati, ha permesso di valutare il settore turistico regionale nell’ambito del contesto economico e approfondire temi specifici attraverso gli interventi di esperti di livello nazionale ed internazionale.

La pubblicazione "Piemonte e Turismo - Scenari internazionali, trend dei mercati e prodotti turistici piemontesi", presentata all’interno del convegno, contiene i risultati delle indagini coordinate da Sviluppo Piemonte Turismo per Regione Piemonte al fine di favorire il turismo nella nostra regione, posizionandolo nel panorama italiano ed internazionale.

Tutti i documenti presentati durante la tavola rotonda della mattina e delle sessioni parallele di approfondimento come da programma pubblicato.

I temi approfonditi: fruizione turistica, prodotti turistici e scenari di sviluppo, Torino turismo e cultura, la sfida turistica degli eventi.

Programma e Interventi Tavola Rotonda

I Sessione - “Fruizione turistica del Piemonte”

II Sessione - “Prodotti turistici del Piemonte e scenari di sviluppo”

III Sessione - “Torino, turismo e cultura”