Piano di interventi per lo sviluppo dell'offerta turistica

L.R. 21/2006 : “Interventi per lo sviluppo economico post-olimpico” e s.m.i.
Piano di interventi per lo sviluppo e la riqualificazione dell'offerta turistica del Piemonte per gli anni 2009-2010 "Piemonte... sei a casa"

ATTENZIONE: i termini per presentazione domanda di contributo sono SCADUTI. Nella pagina sono disponibili i contatti del Settore per informazioni e la modulistica di riferimento necessaria per il rendiconto delle spese da parte dei beneficiari.

Descrizione progetto

Il processo di rilancio turistico previsto nella programmazione regionale trova nell’offerta turistica un punto strategicamente decisivo per individuare prodotti turistici coerenti con le specificità e le potenzialità della nostra regione e adeguati alle aspettative della domanda a cui si rivolgono.

In questo contesto, il progetto denominato “Piemonte ... sei a casa” prevede interventi per il miglioramento dell’accoglienza turistica, azioni a sostegno del rafforzamento della capacità commerciale e competitiva delle imprese turistiche ed azioni a sostegno della qualificazione complessiva dell’offerta turistica.

“Piemonte ... sei a casa” – Edizione 2009/2010 individua, dunque le linee generali di indirizzo per lo sviluppo di tali aspetti con l’obiettivo di riqualificare l’offerta turistica nella sua più ampia concezione.
Il presente documento è stato approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 36-12629 del 23.11.2009 pubblicato sul BUR n. 49 del 10.12.2009.

Direzione Turismo – Settore Offerta Turistica
Via Avogadro, 30 - 10121 Torino