Regione Piemonte

In questa pagina:



Conoscere l’Urbanistica del Piemonte

Il sito della Direzione A16000contiene un’ampia serie di materiali, utili per chi si interessa di urbanistica in Piemonte.

Il sito della Direzione presenta altresì una serie di “Pareri regionali”, forniti in risposta a quesiti di soggetti sia pubblici che privati: essi sono organizzati per materie e coprono una buona parte delle domande più frequenti. E’ pertanto utile consultare tale sezione, prima di rivolgere specifici quesiti all’Amministrazione.

Si ricorda, inoltre, che è disponibile un’ampia serie di “segnalazioni” tecniche e giuridiche, relative alle principali materie che interessano l’urbanistica; esse sono consultabili all’indirizzo: http://www.regione.piemonte.it/territorio/segnalazioni.htm

È infine disponibile gratuitamente un’ampia serie di basi cartografiche e di materiali e informazioni tecniche che possono essere utili per redigere e aggiornare i Piani territoriali provinciali e i Piani regolatori comunali.

Presso gli uffici dei Settori di Copianificazione urbanistica in sede locale le Amministrazioni comunali potranno inoltre trovare supporto e consulenza preventiva in merito alle procedure e ai contenuti per la formazione degli strumenti di pianificazione comunale e delle loro varianti.

Per ogni ulteriore quesito i Cittadini e le Amministrazioni Comunali e Provinciali possono inoltre scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
territorio-ambiente@regione.piemonte.it
territorio-ambiente@cert.regione.piemonte.it