Regione Piemonte

In questa pagina:



 

Il settore Relazioni Istituzionali e Affari Europei tra le sue attività supporta gli organi e gli uffici della Regione Piemonte nell’attività istruttoria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, della Conferenza Stato-Regioni, della Conferenza Unificata. Inoltra agli uffici regionali competenti tutte le informazioni e comunicazioni relative alle sedute delle commissioni politiche e delle riunioni tecniche.
Provvede a trasferire i provvedimenti, la documentazione e le informazioni sull'attività parlamentare alle strutture regionali interessate al fine di consentirne un’appropriata valutazione delle ricadute sulla realtà piemontese.
L'Ufficio di Roma cura in particolare le relazioni istituzionali della Regione presso le Amministrazioni Centrali dello Stato in collaborazione con le Direzioni regionali nell'ambito delle tematiche di competenza regionale.
L’ufficio di Roma inoltre assicura il supporto tecnico-operativo all’attività del Presidente e della Giunta presso la sede di Roma, ospita ed organizza gli incontri interregionali su richiesta degli organi e dei dirigenti/funzionari regionali. La sede è dotata di una sala riunioni (circa 10/20 posti), dispone di apparecchiatura per la video conferenza ed è prenotabile telefonicamente o via fax.
La struttura è posta alle dipendenze funzionali del dirigente del settore dott. Davide Donati.