Progetto Primavera di Sport – Marzo/aprile 2018

L'Assessorato allo Sport della Regione Piemonte in collaborazione con gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, ha avviato anche per il 2018 un percorso di promozione sportiva denominato Primavera di Sport da realizzare, nel periodo compreso tra il 1° marzo e il 30 aprile 2018, presso le Istituzioni scolastiche del Piemonte che hanno aderito all'iniziativa.

Primavera di Sport è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado e per la prima volta anche alle scuole materne.

Gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI attraverso le associazioni sportive dilettantistiche a loro affiliate, si attiveranno per promuovere tra gli studenti un format di promozione sportiva comprensivo di attività di avvicinamento alla pratica sportiva, lezioni prova di una disciplina sportiva, momenti formativi sulle tematiche della cultura sportiva, del benessere psico–fisico e dei corretti stili di vita.

Entro il 5 febbraio prossimo verrà pubblicato su questa pagina un Catalogo formativo contenente l'elenco degli Enti di promozione sportiva aderenti al progetto Primavera di Sport con l'indicazione delle discipline sportive proposte dalle Associazioni sportive affiliate.

D.G.R. n. 98 – 6290 del 22 dicembre 2017 (scarica la DGR).

Per ulteriori informazioni
Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport