Settimana dello Sport - Progetto "Tempo di Sport"

A MARZO LA PRIMA SETTIMANA DELLO SPORT E DEL BENESSERE IN PIEMONTE

Sono 189 le scuole piemontesi che hanno aderito alla Settimana dello Sport, l'iniziativa promossa dall'Assessorato regionale allo Sport, in collaborazione con gli Assessorati al Turismo e all'Istruzione.

Per le scuole che hanno aderito è disponibile in questa pagina un ampio Catalogo di attività che gli studenti potranno svolgere sia all'interno delle scuole, sia in montagna, nelle giornate del 2 e 3 marzo 2017.

Ad organizzare le iniziative sono gli Enti di promozione sportiva piemontesi che propongono un ricco programma di discipline sportive e suggerimenti per un corretto stile di vita come ad esempio seguire un'alimentazione corretta e combattere la sedentarietà; una piccola guida accompagnerà studenti, docenti e istruttori.

Per la Settimana dello sport, la Regione Piemonte ha previsto uno stanziamento complessivo di 325.000 euro: 125.000 destinati agli Enti di promozione sportiva protagonisti del Progetto "Tempo di sport" e 200.000 destinati alle scuole e ripartiti in modo proporzionale fra i 189 istituti aderenti.

SCARICA L'OPUSCOLO relativo al PROGETTO

GLI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (E.P.S.) HANNO PROVVEDUTO A CONTATTARE LE SCUOLE CHE HANNO ADERITO AL PROGETTO

28 MARZO 2017:  RENDICONTAZIONE PROGETTO

Con determinazione dirigenziale n. 55 del 1.03.2017 è stato approvato il modello di rendicontazione che dovrà essere compilato entro il 18 aprile 2017 dagli enti di promozione sportiva che hanno sottoscritto la convenzione ed inviato via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(BANDO SCADUTO)

Di seguito l'Informativa e il Catalogo, necessari alla compilazione delle Schede:

Schede (da presentare entro mercoledì 15 febbraio 2017):

Per le iniziative in montagna, l'Arpiet – Associazione regionale piemontese delle imprese esercenti trasporto a fune in concessione – contribuirà all'organizzazione di una Giornata sulla neve offrendo vari servizi alle scuole.

Per ulteriori informazioni

Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport