Progetto Primavera di Sport – Marzo/aprile 2018

L'Assessorato allo Sport della Regione Piemonte in collaborazione con gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, ha avviato anche per il 2018 un percorso di promozione sportiva denominato Primavera di Sport da realizzare, nel periodo compreso tra il 1° marzo e il 30 aprile 2018, presso le Istituzioni scolastiche del Piemonte aderenti all'iniziativa.

Primavera di Sport è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado e per la prima volta anche alle scuole materne.

Gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, attraverso le Associazioni sportive dilettantistiche a loro affiliate, si attiveranno per promuovere tra gli studenti un format di promozione sportiva comprensivo di attività di avvicinamento alla pratica sportiva, lezioni prova di una disciplina sportiva, momenti formativi sulle tematiche della cultura sportiva, del benessere psico–fisico e dei corretti stili di vita.

Con Delibera di Giunta, la Regione Piemonte ha approvato il Progetto, stabilendone i primi criteri di attuazione e sviluppo:

• D.G.R. n. 98 – 6290 del 22 dicembre 2017 (scarica)
  • D.G.R. n. 26 – 6799 del 27 aprile 2018 ( scarica)

ATTENZIONE: Sono disponibili in questa pagina i Cataloghi formativi contenenti gli Enti di promozione sportiva aderenti al progetto Primavera di Sport con l'indicazione delle discipline sportive proposte dalle Associazioni sportive affiliate.

I seguenti cataloghi servono a scegliere l'attività sportiva che si desidera provare; il primo si riferisce solo alla Città di Torino, il secondo solo alla Città metropolitana esclusa Torino, il terzo alle altre province piemontesi.

Le attività sono state caricate seguendo l'ordine alfabetico degli Enti di Promozione Sportiva aderenti al progetto "Primavera di Sport" 2018

Attività sportive proposte dagli Enti di Promozione sportiva per la Città di Torino:

Attività sportive proposte dagli Enti di promozione sportiva per la Città Metropolitana (ex Provincia) di Torino:

Attività sportive proposte dagli Enti di promozione sportiva per tutte le altre province piemontesi:

Per ulteriori informazioni
Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport