Portale Medici e Pediatri

Un servizio per medici di medicina generale e pediatri di libera scelta che aiuta a gestire e monitorare i dati dei propri pazienti

AVVISO!
Per un problema infrastrutturale il servizio presenta delle difficoltà di accesso. L'azienda erogatrice sta procedendo con gli opportuni interventi mirati a ridurre i rallentamenti in corso, per ripristinare la piena fruibilità. Ci scusiamo per l'inconveniente.
ATTENZIONE
Al fine di agevolare il lavoro degli operatori sanitari nell’utilizzo delle procedure informatiche e di ridurre il numero di credenziali che il medico deve ricordare per l’accesso ai singoli servizi, dal 2 dicembre è possibile accedere al Portale con le credenziali Rupar.
Le credenziali del Portale ad oggi in uso potranno continuare ad essere utilizzate ancora per un breve periodo, dopo di che saranno disattivate e l'accesso sarà possibile solo con le credenziali Rupar.

Si invitano fin da subito i medici ad utilizzare le credenziali Rupar, al fine di minimizzare eventuali disservizi.

A cosa serve

Il servizio è rivolto a tutti i Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta che operano in tutto il Piemonte e offre la possibilità di gestire e monitorare i dati dei propri pazienti.
Non è previsto l'accesso per i medici sostituti.
Ogni medico ha a disposizione l'elenco dei propri assistiti e la relativa scheda con: informazioni anagrafiche e dati sulla vita sanitaria del paziente (data di scelta o revoca del medico, esenzioni, percorsi sanitari, cure prescritte...).

E’ possibile registrare tutte le vaccinazioni effettuate ai propri assistiti e verificare la quantità e le tipologie dei vaccini ricevuti dalla propria ASL, contribuendo a mantenere sotto controllo la gestione della spesa sanitaria regionale.

L'applicativo consente inoltre di aggiornare costantemente i dati relativi ai pazienti diabetici: registra le visite, gli esami, il decorso della malattia, le prescrizioni di cura, e qualunque altra informazione sia necessaria.

E' infine previsto il monitoraggio dei pazienti obesi, secondo le modalità di gestione promosse dal programma sanitario della Regione Piemonte.

Come si accede al servizio

È possibile accedere al servizio utilizzando:

  • CREDENZIALI RUPAR (Username e Password già utilizzate per accedere a tutti i servizi del portale regionale Rupar, come ad esempio il Fascicolo Sanitario Elettronico, SIRPE - Ricetta Elettronica, ecc.. Per alcuni servizi è richiesta anche l'introduzione di un PIN - personal identification number);
  • CREDENZIALI DEL PORTALE (Nome utente e password specifiche del portale, utilizzabili esclusivamente per l'accesso a questo servizio).

NB: per i nuovi utenti verranno fornite solo le credenziali Rupar

Seleziona la tua ASL di appartenenza

ATTENZIONE
Le credenziali specifiche del portale saranno a breve disattivate e l’accesso sarà possibile solo con le credenziali Rupar.
Valutazione attuale:  / 502
ScarsoOttimo 


Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino
Contatti