29/3/2016 Ospedale unico VCO: "Entro l'estate studio di fattibilità economico"

VCO 1Saitta e Reschigna hanno incontrato i medici a Torino

Entro l’estate sarà pronto lo studio di fattibilità economico per l’ospedale unico del VCO e nel mese di luglio, durante l’approvazione dell’assestamento di bilancio, la Regione Piemonte inserirà nella manovra economica il 5% dei fondi complessivi, esattamente come già accaduto per le Città della Salute di Novara e di Torino, atto necessario per sottoporre il progetto all'approvazione del nucleo di valutazione del Ministero.

Sono questi i punti più importanti annunciati questa mattina dall’assessore alla Sanità Antonio Saitta e dal vicepresidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, durante l’incontro a Torino con i sindaci di Verbania Silvia Marchionini, di Domodossola Mariano Cattrini, di Omegna Maria Adelaide Mellano e di Ornavasso Filippo Cigala Fulgosi, presente il direttore dell’Asl VCO Giovanni Caruso e i tecnici del gruppo di lavoro interno.

Martedì 5 aprile, al mattino, Antonio Saitta e Aldo Reschigna saranno ad Ornavasso per il sopralluogo sulle aree in esame, le cui caratteristiche morfologiche e tecniche sono state oggetto di attente analisi e valutazioni. Per lo studio di fattibilità, la Regione Piemonte lavorerà insieme ad Agenas, FinPiemonte e Ires sul modello di quanto sta avvenendo per i grandi progetti delle Città della Salute di Novara e Torino.

Ultima modifica il Martedì, 16 Agosto 2016 14:56

Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino