19/7/2016 La Regione utilizzerà interamente i 250 milioni del finanziamento nazionale per il Parco della Salute

generica 2Saitta: “Dai Cinque Stelle allarme ingiustificato, Appendino sa bene come ci muoviamo”

“La Regione Piemonte sta lavorando con Finpiemonte e sempre in stretta relazione con il nucleo di valutazione del Ministero per la rimodulazione del finanziamento pubblico relativo alla parte edilizia del Parco della Salute alla luce delle novità introdotte dal nuovo Codice degli appalti; non si corre però il rischio di perdere nessuna quota di finanziamento e chi sostiene questa tesi solleva un allarme ingiustificato. Del resto la sindaca Appendino è al corrente delle nostre scelte e di come ci muoviamo su questo punto”: l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio Saitta interviene sulla polemica sollevata dal movimento Cinque Stelle in Consiglio regionale relativa al finanziamento statale per il Parco della Salute.

Saitta aggiunge: “stiamo da settimane lavorando perché Parlamento e Governo possano modificare questa parte del Codice degli appalti e si possa tornare al limite del 50% per il finanziamento pubblico. Il tema riguarda non solo il Piemonte, ma tutte le Regioni che hanno progetti di edilizia sanitaria in corso e confido sia possibile correggere questa che ritengo una complicazione”. “In ogni caso - dice Saitta -  la Regione Piemonte utilizzerà interamente i 250 milioni per i quali abbiamo già ricevuto l’approvazione del nucleo di valutazione del ministero. Se non potremo usarli tutti per la realizzazione, li impiegheremo  per l’introduzione di nuove componenti di investimento quali, ad esempio, gli arredi e le grandi tecnologie sanitarie”.

Ultima modifica il Martedì, 16 Agosto 2016 14:11

Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino