26/2/2016 Decennale delle Olimpiadi, Saitta: “Importante ricordare il contributo del mondo sanitario”

generica 11Da domani entrano nel vivo le celebrazioni del decennale delle Olimpiadi invernali  2006: l’occasione per rinnovare la memoria di un grande evento che ha cambiato il volto di Torino e del Piemonte. Per l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, è anche il momento per ricordare il contributo fornito dal mondo sanitario.

“Ho bellissimi ricordi di quei giorni (allora ero Presidente della Provincia) che hanno contribuito a cambiare l’immagine internazionale di Torino e del territorio delle nostre montagne olimpiche (e anche l’opinione che italiani e stranieri avevano di noi). Come mi ha ricordato giustamente Luciano Dematteis, Presidente del Comitato regionale Anpas, l’associazione che riunisce le pubbliche assistenze, non possiamo dimenticare tra i protagonisti attivi di quei giorni  i tantissimi volontari, medici e infermieri, che collaborarono alla parte sanitaria delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi. Oggi, nella mia veste di assessore regionale alla Sanità, li ringrazio tutti e li ricordo per quell’impegno generoso”.

Ultima modifica il Martedì, 16 Agosto 2016 14:43

Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino