25/2/2016 Al via il Festival del Giornalismo Alimentare

cibiSaitta: “In Piemonte il sistema dei controlli nella filiera agroalimentare funziona”

Al via oggi, a Torino, la prima edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, nell’aula magna della Cavallerizza Reale: fino a domenica 27 febbraio racconterà il mondo della comunicazione alimentare in tutte le sue sfaccettature.

L’Assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, è intervenuto all’inaugurazione: “Ancora una volta il Piemonte si distingue per approfondimenti su temi di attualità. Una bella occasione per noi amministratori pubblici di invitare i media nel delicato compito di guidare sul tema della sicurezza alimentare un'opinione pubblica spesso frastornata, che conosce il valore enorme - economico e culturale e sociale - dell'alimentazione italiana e del suo comparto, ma che si lascia poi andare ad emozioni e paure di fronte a casi che sono il più delle volte vere e proprie bufale. Il sistema dei controlli sulla filiera alimentare in Piemonte è forte e continuativo, sono convinto che in tutta Italia serva maggior coesione per evitare che si intervenga in modo diverso a seconda delle regioni. Sulla qualità e sicurezza degli alimenti serve maggior coordinamento nazionale!".

Ultima modifica il Martedì, 16 Agosto 2016 14:35

Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino