15/04/2016 Ospedale San Luigi: dalla Regione 2,3 milioni per completare il nuovo pronto soccorso

sanluigi

Buone notizie per l'Azienda ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano: la Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, nell’ultima riunione ha approvato l'assegnazione della somma di 2.350.000 euro indispensabili per l’acquisto di attrezzature ed arredi richiesti dall’azienda stessa per assicurare la funzionalità del Pronto soccorso.

“Il finanziamento regionale - spiega il Direttore generale del San Luigi Franco Ripa - servirà per attivare le gare finalizzate ad acquisire le attrezzature e le grandi tecnologie come la TAC, le apparecchiature radiologiche, gli ecografi, i sistemi di monitoraggio ma soprattutto per procedere con le opere complementari strutturali che ancora mancano per arrivare entro fine anno al traguardo atteso dell'apertura del nuovo Pronto soccorso”.

Il finanziamento al San Luigi di Orbassano - commenta l'assessore regionale Saitta - rientra nel provvedimento con cui abbiamo rimodulato le risorse per l’esercizio 2015 e il riparto delle risorse provvisorie per il 2016 alle Aziende sanitarie: il completamento dei lavori per il nuovo Pronto soccorso del San Luigi è un traguardo indispensabile per rafforzare quel polo sanitario e universitario e rientra nelle azioni che, fin dall'insediamento, avevo concordato con i Direttori generali per venire incontro alle esigenze dell'utenza, in particolare durante le fasi più critiche dell'anno.

Ultima modifica il Martedì, 16 Agosto 2016 14:01

Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino