15/9/2015 Domani la riunione del tavolo tecnico sull’inceneritore di Vercelli

inceneritore 2È stato convocato, per la giornata di domani, 16 settembre, il tavolo tecnico istituito dall'Assessore alla Sanità della Regione, Antonio Saitta, sull’inceneritore di Vercelli.

Convocato dal direttore generale di Arpa Piemonte, Robotto, il tavolo ha il compito di affrontare lo studio comparativo del Vercellese con il resto del Piemonte, in relazione alla salute della popolazione e ai fattori ambientali di rischio correlabili. L’obiettivo è caratterizzare in modo completo l’impatto sulla popolazione che si era generato durante il funzionamento dell’inceneritore di Vercelli, oggetto dello studio epidemiologico effettuato dal dottor Cadum di Arpa Piemonte nell'ambito del progetto ministeriale SESPIR. Del tavolo tecnico, che si è già riunito il 22 luglio scorso, fanno parte:

• Arpa Piemonte
  • ASL