22/10/2015 Bioupper: al via le candidature di progetti innovativi nel campo delle scienze della vita

piccoBioUpper è un’iniziativa promossa da Novartis Italia e Fondazione Cariplo e realizzata con la collaborazione di Fondazione Politecnico di Milano, attraverso il suo incubatore PoliHub.

BioUpper è la prima piattaforma italiana di training e accelerazione che sostiene le nuove idee d’impresa nel campo delle scienze della vita. Nasce con l'obiettivo di valorizzare e premiare le migliori idee per convertire le eccellenze italiane in iniziative imprenditoriali concrete, partecipando attivamente allo sviluppo economico del Paese.

Si rivolge a giovani talenti con progetti innovativi di prodotto e/o di processo, sostenendoli attraverso un programma di formazione imprenditoriale personalizzato che consente un accesso agevolato a risorse, strutture e relazione dell’ecosistema medico-scientifico. I progetti saranno esaminati da una giuria costituita da rappresentanti di Novartis, Fondazione Cariplo, PoliHub e soggetti provenienti dall’ecosistema delle startup; i primi 3 classificati finanziati con una borsa di 50.000€ per la realizzazione. Il termine per la presentazione dei progetti è il 15 Novembre 2015. Ulteriori informazioni su www.bioupper.it


Sono disponibili la scheda informativa e il modulo per la candidatura dei progetti

 

Ultima modifica il Venerdì, 08 Gennaio 2016 09:15
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino
Contatti