13/5/2015 Piano per l'assistenza territoriale, si conclude a Biella il confronto con Saitta

assistenza territoriale 3Il Piano per l'assistenza territoriale - A confronto con l’assessore regionale alla Sanità ANTONIO SAITTA
Venerdì 15 maggio 2015 – ore 16.00 Sala Convegni ASL Biella – via dei Ponderanesi, 2 - Ponderano (BIELLA)

Prosegue il confronto con i territori della nostra Regione sulla proposta di Piano per l’assistenza territoriale.
Venerdì 15 maggio, l’assessore alla Sanità Antonio Saitta incontrerà alle ore 16.00, presso la Sala Convegni dell’ASL BI (nuovo ospedale), in via dei Ponderanesi 2, gli amministratori locali, i vertici dell’ASL di Biella, i direttori dei Distretti, le organizzazioni sindacali, gli Enti Gestori, le rappresentanze di medici e infermieri, il mondo del volontariato e del Terzo settore, e tutti i soggetti interessati.

Spiega l’assessore Saitta: “Il documento sull’assistenza territoriale condiviso dalla Giunta regionale è una bozza di lavoro, un documento di principi aperto al confronto e alla partecipazione. Vogliamo raccogliere su tutto il territorio regionale suggerimenti, proposte, critiche che saranno utili a predisporre la delibera che dobbiamo adottare entro il mese di giugno. La riorganizzazione e il potenziamento dei servizi sul territorio è un secondo tassello fondamentale che si affianca al riordino della rete ospedaliera. Se in Piemonte vogliamo davvero avviare la rivoluzione di spostare il fulcro dall’ospedale al territorio, allora dobbiamo contare sul coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, dai sindaci alle professioni”.

Ultima modifica il Venerdì, 08 Gennaio 2016 08:30

Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino