29/06/2015 Lotta alle zanzare: la Giunta approva il finanziamento dei piani urbani per 656mila euro

lotta zanzareQuesta mattina la Giunta regionale ha approvato con delibera il finanziamento dei progetti di lotta alle zanzare in ambito urbano presentati dagli enti locali per un importo complessivo di euro 656.154,26 a carico regionale. Il 13 aprile scorso, su proposta dell’assessore alla Sanità Antonio Saitta, era stato approvato il programma regionale di lotta alle zanzare, che prevede una spesa totale di 1.5 milioni di euro, demandando ad un atto successivo l’approvazione dei progetti specifici.

I Comuni i cui progetti sono stati ammessi al finanziamento regionale sono:

• Alessandria
  • Casale Monferrato
  • Castello di Annone
  • Montaldo Dora
  • Novara
  • Pinerolo
  • San Mauro Torinese
  • Torino
  • Torrazza Piemonte
  • Verbania
  • Veruno
  • Vercelli
  • i Comuni dell’area metropolitana torinese
  • l’ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie
  • i Comuni dell’area del Casalese e del comprensorio di Torrazza Piemonte (sono stati ammessi al finanziamento anche se l’istanza è stata presentata oltre il termine di legge)

A coordinare e gestire i vari progetti sarà l’IPLA (Istituto per le  piante da legno e l’ambiente).

Ultima modifica il Venerdì, 08 Gennaio 2016 08:37

Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino