18/6/2015 Domani a Torino Convegno nazionale ENAV sul volo notturno per elisoccorso

elisoccorso 118Domani, venerdì 19 giugno nel "Centro incontri" della Regione, corso Stati Uniti 23, a Torino, con inizio alle ore 10, si terrà il convegno "Il volo notturno con elicottero sanitario".

L'evento - patrocinato dalla Regione Piemonte e dall'ENAC - vedrà ENAV, società che fornisce il controllo del traffico aereo, impegnata nel rilascio delle prime procedure PBN (Performance Based Navigation) elaborate per il servizio 118 nell'area Piemonte.

L'uso di queste procedure, utilizzate per lo sviluppo di una rete capillare di collegamento tra varie elisuperfici, consentirà di sfruttare tutte le capacità di navigazione dei moderni elicotteri oggi disponibili sul mercato.
All’incontro interverrà  l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta.

È possibile consultare il programma con i relatori.

Ultima modifica il Venerdì, 08 Gennaio 2016 08:36

Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino