Eventi e convegni

07.10.2017
Categoria:

Descrizione

Screening gratuiti e informazione alla popolazione. Associazione Diabetici della Provincia di Vercelli “Prof. Egidio Archero” in sinergia con l’ASL VC

Informazione, prevenzione e attenzione per la propria salute. Sono le finalità principali che animano l’iniziativa promossa per sabato 7 ottobre dall’Associazione Diabetici della Provincia di Vercelli “Prof. Egidio Archero”, in collaborazione con l’Asl di Vercelli. Dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la piastra ambulatoriale di Largo Giuseppe Giusti 13 a Vercelli, sarà possibile eseguire gratuitamente alcuni esami.

Si tratta di prove utili per conoscere più da vicino se stessi e sapere se è necessario adottare qualche accorgimento per contrastare la possibile prevalenza del diabete. In questa occasione infatti i volontari saranno a disposizione per misurare glicemia e pressione, eseguire screening con prova ECG, calcolare la massa corporea ed effettuare anche controlli sul bulbo oculare. “Prevenire è meglio che curare” è lo storico slogan che l’associazione ha voluto sfruttare per accendere i riflettori sull’importanza di agire prima, soprattutto per contrastare una patologia che continua ad avere una grande incidenza sulla popolazione.

Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino