Eventi e convegni

14.03.2017 - 31.10.2017
Categoria:

Descrizione

"Vicino a te 2017" è il progetto regionale per la sensibilizzazione contro la Violenza di Genere. Nell'ambito di questa iniziativa l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano, grazie all'iniziativa della Rete locale accoglienza vittime di violenza, coordinata dalla dottoressa Arianna Vitale, ospiterà il camper itinerante del servizio di front office mobile per la campagna di sensibilizzazione, informazione e prevenzione contro la violenza di genere.

Il camper sarà posizionato nell’area del cortile adiacente al Pronto Soccorso, con accesso da corso Rosselli. All’interno del camper – per fornire informazioni alla cittadinanza – saranno presenti le équipe di operatrici con specifica competenza e formazione del Telefono Rosa Piemonte, in particolare psicologhe ed esperte legali.

La popolazione è invitata a partecipare all’evento per conoscere le attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e per il sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli, come previsto dalla Legge Regionale n.4 del 24 febbraio 2016 e relative disposizioni attuative.

Ospedale Ordine Mauriziano
Area del cortile adiacente al Pronto Soccorso
corso Rosselli - Torino

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nelle seguenti date:

• 14 marzo
  • 13 aprile