Difensore civico regionale

Il Difensore civico regionale ha l’obiettivo di tutelare i diritti e gli interessi della popolazione nei confronti della Pubblica Amministrazione in diversi ambiti, tra i quali quello della sanità.
Il Difensore civico può confrontarsi con l’Amministrazione Regionale, con le Aziende sanitarie e gli ospedali a vantaggio dei cittadini e utenti di servizi di pubblica utilità.
Il suo compito, infatti, è quello di tutelare il cittadino in caso di eventuali carenze, disfunzioni, abusi o ritardi di pubblici uffici o gestori di servizio.
Possono rivolgersi al Difensore civico regionale tutti i cittadini, anche stranieri (se regolarmente soggiornanti), associazioni, comitati e altri enti.
Per saperne di più sui compiti del Difensore civico regionale e su come contattarlo è possibile consultare la sezione dedicata sul sito del Consiglio regionale del Piemonte.

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Marzo 2014 16:22

Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino