la mia Salute

un'area personale che ti permette di avere
un accesso semplice e diretto
ai servizi online della sanità piemontese

Fascicolo sanitario

A cosa serve

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) traccia la tua storia clinica rendendo disponibili le informazioni e i documenti prodotti sul territorio regionale da medici e operatori sanitari anche di strutture diverse (ASL, Aziende Ospedaliere, medici di famiglia e pediatri, ecc.). Contiene ad esempio referti, lettere di dimissioni, verbali di pronto soccorso, prescrizioni e tutto il materiale che descrive i tuoi eventi clinici.

Consulta cosa puoi trovare nel fascicolo.

Puoi inoltre arricchire il tuo fascicolo inserendo dati nel tuo taccuino digitale e archiviando in cartelle documenti clinici in tuo possesso.

Aprire il fascicolo sanitario è una tua scelta.
Per rispettare la tua privacy e in conformità alla normativa vigente, puoi decidere quali dati rendere visibili e chi è autorizzato a consultarli. Approfondisci.

Guarda come funziona

Vantaggi

  • avere un unico punto di accesso alla tua storia clinica
  • poter consultare il tuo fascicolo ovunque ti trovi
  • far arrivare velocemente al tuo medico curante le informazioni che ti riguardano
  • essere seguito con maggiore continuità
  • evitare esami ripetuti o non necessari

A chi è rivolto

Attualmente è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni e iscritti al Sistema Sanitario Piemontese.

Cosa occorre

Per accedere al servizio devi essere in possesso delle credenziali "imputabili" rilasciate sulla base di riconoscimento certo della tua identità da parte di un operatore di sportello delle Aziende Sanitarie (ospedali o uffici ASL).
Puoi utilizzare anche smart card o Business Key emesse da un certificatore accreditato da AgID.

Consulta la guida

Hai bisogno di aiuto?

scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando :

  • il tuo recapito telefonico
  • il tuo codice fiscale
  • il problema che hai rilevato

SistemaPiemonte è il portale di servizi voluto dalla Pubblica amministrazione piemontese per agevolare i rapporti con i suoi utenti.
Si rivolge a cittadini, imprese e operatori pubblici.

SPID è il nuovo sistema di autenticazione che permette a cittadini e imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un'identità digitale unica.

N.B.: Al momento solo alcuni servizi della PA piemontese sono accessiili tramite credenziali SPID

Valutazione attuale:  / 63
ScarsoOttimo 


Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino
Contatti