la mia Salute

un'area personale che ti permette di avere
un accesso semplice e diretto
ai servizi online della sanità piemontese

Fascicolo sanitario


Cosa occorre

Per accedere al servizio devi essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di autenticazione:

  • credenziali SPID
  • credenziali "imputabili" rilasciate sulla base di riconoscimento certo della tua identità da parte di un operatore di sportello delle Aziende Sanitarie (ospedali o uffici ASL)
  • smart card o Business Key emesse da un certificatore accreditato da AgID

A cosa serve

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) traccia la tua storia clinica rendendo disponibili le informazioni e i documenti prodotti sul territorio regionale da medici e operatori sanitari anche di strutture diverse (ASL, Aziende Ospedaliere, medici di famiglia e pediatri...). Contiene ad esempio referti, lettere di dimissioni, verbali di pronto soccorso, prescrizioni e tutto il materiale che descrive i tuoi eventi clinici.

Consulta cosa puoi trovare nel fascicolo.

Puoi inoltre arricchire il tuo fascicolo inserendo dati nel tuo taccuino digitale e archiviando in cartelle documenti clinici in tuo possesso.

Aprire il fascicolo sanitario è una tua scelta.
Per rispettare la tua privacy e in conformità alla normativa vigente, puoi decidere quali dati rendere visibili e chi è autorizzato a consultarli. Approfondisci.

Guarda come funziona

Vantaggi

  • avere un unico punto di accesso alla tua storia clinica
  • poter consultare il tuo fascicolo ovunque ti trovi
  • far arrivare velocemente al tuo medico curante le informazioni che ti riguardano
  • essere seguito con maggiore continuità
  • evitare esami ripetuti o non necessari

A chi è rivolto

Attualmente è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni e iscritti al Sistema Sanitario Piemontese.

Consulta la guida

Hai bisogno di aiuto?

scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando :

  • il tuo recapito telefonico
  • il tuo codice fiscale
  • il problema che hai rilevato

SistemaPiemonte è il portale di servizi voluto dalla Pubblica amministrazione piemontese per agevolare i rapporti con i suoi utenti.
Si rivolge a cittadini, imprese e operatori pubblici.

SPID è il nuovo sistema di autenticazione che permette a cittadini e imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un'identità digitale unica.

NB: Al momento solo alcuni servizi della PA piemontese sono accessibili tramite credenziali SPID

Valutazione attuale:  / 75
ScarsoOttimo 


Assessorato alla Sanità - C.so Regina Margherita, 153 bis - 10122 Torino
Contatti