Concorso fotografico "La natura ti aspetta. sei pronto a scattare": i vincitori

altGiovedì 16 ottobre 2014 la giuria tecnica si è riunita per assegnare il riconoscimento alla foto più rappresentativa dello spirito del contest, tra le 242 pubblicate su Instagram con l’hashtag #vivilpiemonte.


 

La foto scelta è quella di Riccardo La Corte scattata nella Val Grande di Lanzo, «per la capacità dello scatto – si legge nelle motivazioni della giuria – di rappresentare in modo efficace ed armonico i tre elementi peculiari che il contest intende valorizzare: la originalità e tipicità dello scenario territoriale delle montagne piemontesi, peraltro rappresentato in uno dei suoi contesti meno noti al grande pubblico, il protagonismo delle attività sportive e di fruizione dinamica da parte dei suoi visitatori, la espressività dell’immagine e la sua qualità visiva».

Premiata anche la foto che ha ottenuto più voti online: con 51 “Like” la foto di Sandra Soffietti scattata sui Piani di Nivolet è risultata la preferita degli utenti della Rete. Oltre a rappresentare tutte le peculiarità delle Alpi piemontesi, lo scatto restituisce con immediatezza l’immagine di una natura “adatta a tutti”.

Per informazioni visita il portale www.piemonteoutdoor.it

alt                                                    alt
NOI..e in sottofondo Punta Basei m 3338 dai piani del Nivolet       Val Grande di Lanzo
di Sandra Soffietti                                                                                      di Riccardo La Corte