Convegno a Cuneo su "MontagnaTerapia"

altSi è tenuto a Cuneo dal 9 all’11 ottobre il IV Convegno Nazionale “Fare e Pensare in Montagnaterapia”. Il convegno è stato organizzato dall'Asl CN1 e con la colleborazione tra l'altro, dell gruppo della sezione Cai di Torino  "Montagnaterapia" gruppo che si propone di dare accoglienza ad individui portatori di differenti problematiche, patologie e disabilità attraverso un eccellente lavoro di gruppo svolto in ambiente naturale come la montagna.

Durante il convegno è stata posta particolare attenzione su come ormai da anni esista sul territorio nazionale una realtà comune sull’utilizzo della montagna come elemento di benessere, ma anche di cura per tutta una serie di disagi.
Questo fenomeno viene definito comunemente “Montagna Terapia”.
In Italia, si sono sviluppati,  gruppi che vogliono condividere il loro modo di vivere la montagna, di frequentarla per star meglio, per imparare ad affrontare e risolvere i loro problemi, per recuperare le loro abilità. Stiamo parlando di persone con disagi mentali, disabilità intellettive, difficoltà fisiche, disturbi della visione,ecc

Programma del Convegno

Atti dei Relatori

Per maggiori informazioni è possibili consultare il sito:

http://lamontagnacheaiuta.caitorino.it/