Nuove app per promuovere la rete escursionistica

altLa Regione Piemonte per valorizzare ulteriormente la  propria rete escursionistica che conta 3800 percorsi per uno sviluppo di 16.000 chilometri di sentieri, ha voluto puntare anche sulla comunicazione digitale, al passo con i tempi e in linea con le esigenze dei loro fedeli frequentatori.
Sono state quindi realizzate due nuove applicazioni smartphone, di facile consultazione, che
permettono con un click di poter visualizzare mappe, cartine e  immagini, individuare la propria posizione e ricevere informazioni su percorsi delle nostre montagne e punti d'interesse naturalistici e storici,  rifugi e  aggiornamenti meteo in tempo reale.
Queste applicazioni, sempre più utilizzate dal pubblico  permettono anche agli escursionisti meno esperti di orientarsi con facilità sui percorsi della  rete sentieristica  affiancando agli strumenti più tradizionali come le cartografie a diversa scala e le guide escursionistiche, altre funzionalità tecnologicamente più evolute ed integrate.
Vi presentiamo, in anteprima:
TREK3 PIEMONTE  Gran Tour del Monviso e Tour della Bessanese  (
scarica le app)
alt
Trek3 Piemonte è l'app che mette nelle mani dell’escursionista il trekking di alta montagna nei grandiosi paesaggi, tra Italia e Francia, del Monviso e delle Alpi Graie meridionali.
L’app, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play ed è stata realizzata in 4 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco.
Scarica l'app, scegli un tour e parti! Un’audioguida ti racconta il percorso e il territorio circostante; attivando il dispositivo GPS del tuo smartphone puoi visualizzare sulla mappa l'itinerario, le singole tappe e i punti di interesse più vicini a te, come una vera e propria guida turistica a portata di click.
L’app mobile è navigabile anche in modalità offline: non dovrai quindi preoccuparti di avere una connessione internet sempre a tua disposizione per poter sfruttare tutto quello che il Piemonte ha da offrirti.