Nuovo Sito della Rete Escursionistica

rete patrimonio escursionistico Sul web www.regione.piemonte.it/retescursionistica la nuova versione del portale dedicato al patrimonio escursionistico piemontese. Un fresco e rinnovato adeguamento al web ufficiale della Regione Piemonte nell’impostazione delle notizie e nella grafica, con l’obiettivo di fornire agli utenti informazioni puntuali e aggiornate sulle attività legate all’escursionismo regionale.



alt



Una vasta gamma di informazioni e servizi che consentono di conoscere il territorio regionale e in particolare la rete escursionistica, attraverso lo scambio di informazioni e servizi tra Enti pubblici, Regione e operatori professionali presenti sul territorio.

E’ stato creato uno strumento di facile consultazione, con aggiornamenti in tempo reale e in grado quindi di fornire notizie fresche a livello locale. Le informazioni presenti sono selezionate dalla Struttura flessibile per l’attuazione dei progetti di valorizzazione della montagna, in capo alla Direzione OO.PP., Difesa del suolo, Economia montana e foreste.

Dall'home page sono raggiungibili il canale istituzionale, i servizi on line, le aree tematiche, il motore di ricerca e le novità del sito www.regione.piemonte.it.
altOltre a questo, il sito informa il pubblico della rete su progetti approvati per la tutela del territorio escursionistico piemontese anche attraverso immagini dei lavori realizzati.

Una maggiore diffusione delle notizie avviene attraverso la redazione della newsletter “Tele di ragno” trasmessa, in via telematica, a 1.000 iscritti.

Il Sito è stato concepito come uno strumento dinamico, in continua evoluzione e perfezionamento, pronto a cogliere i repentini mutamenti che la realtà sociale quotidianamente ci propone.

Risulta inoltre essere uno strumento interattivo per privilegiare l’efficacia comunicativa con l’utenza, per velocizzare la consultazione delle aree tematiche, con la possibilità di diventare interlocutore diretto su molteplici servizi e molte altre novità, che la sapiente ricerca dei “navigatori” saprà scoprire.