Rete Escursionistica

Archivio Notizie
Stampa

Dopo VETTA…si riparte con VETTA 2

altIl dossier di candidatura del progetto strategico VETTA 2 è stato presentato in 7 azioni modulari. La realizzazione è prevista tra la fine della primavera 2014 e la fine dell'estate 2015 ed hanno carattere di transfrontalierità, collegabili a temi ed obbiettivi simili al primo progetto, ma ponendo un particolare accento sugli aspetti prettamente escursionistici.

Stampa

Diversamente escursion-abile

altIn occasione del convegno sul tema dell’escursionismo sostenibile e sulle sue prospettive, svoltosi il 29 agosto 2015 a Bardonecchia (TO), è stato presentato e distribuito un opuscolo: “Diversamente escursion-abile”.
Si tratta di una piccola pubblicazione realizzata da Regione Piemonte – C.A.I. GR
Stampa

Evento finale del Progetto VETTA

Lunedì 7 luglio 2alt014 presso Palazzo Lombardia l’Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi, ha aperto i lavori dell’evento organizzato a conclusione del progetto strategico VETTA. L’evento si è svolto per divulgare le principali attività realizzate nell’ambito del progetto e i risultati raggiunti. Al talk-show hanno partecipato i partner di progetto e, in veste di moderatore, il giornalista e storico dell’alpinismo, Roberto Mantovani.
Programma
Stampa

Convocazione incontri sul territorio per il Bando 7.5.1

alt

Al via gli incontri sul territorio per la predisposizione e presentazione delle domande per i progetti di intervento. Il bando ha una dotazione finanziaria di 12 milioni di euro e scadrà il prossimo 29 aprile. ed è rivolto ad investimenti per  migliorare e creare itinerari cicloturistici, escursionistici e infrastrutture per l’arrampicata sportiva, a riqualificare rifugi, ostelli e bivacchi e incentivare l’informazione turistica locale nelle aree rurali montane e collinari del Piemonte.  Qui di seguito il calendario degli incontri:

Stampa

Sez. CAI Moncalieri: calendario iniziative 2015

alt Programma iniziative previste dalla sezione CAI di Moncalieri per l'anno 2015.  Maggiori informazioni e schede gita sono consultabili al sito www.caimoncalieri.it.