App Biella Turismo

altL’applicazione Biella Turismo, disponibile gratuitamente sul Play Store di Android e, a breve, anche su Apple App Store, è una guida utilissima per scoprire il Biellese e i suoi percorsi escursionistici.


 

L’App consente infatti di consultare schede dettagliate degli itinerari, aprire una mappa interattiva del percorso sulla quale sono visualizzati tutti i punti di interesse (ristoranti, strutture ricettive, musei, ecc.) oltre agli eventi organizzati sul territorio, e di avere informazioni sul meteo.
L’Applicazione rileva la posizione dell’utente e, attivando la funzione Suggerimenti, evidenzia tutti i punti di interesse e gli eventi nel raggio di 500 m.
In caso di necessità di utilizzare le mappe anche in montagna o in condizioni di difficile ricezione della rete, è possibile scaricarle a diversi livelli di risoluzione e navigare offline.
Biella Turismo può essere molto utile anche in città come comoda mappa interattiva di facile consultazione completa di tutti i punti di interesse, gli eventi e i suggerimenti, anche al di fuori del contesto escursionistico.
L’App è attualmente alla versione 1.0 ed è uno strumento flessibile che si confida di poter migliorare e integrare nel tempo con altre funzionalità.

Per maggiori informazioni visita la pagina della Provincia di Biella cliccando qui.