Caffè in vetta - Verbania Intra (VB)

Dopo la presentazione, mercoledì scorso, del libro "Nelle reti del tempo", dedicato alla pesca sul Lago Maggiore, inizierà mercoledì 7 marzo presso la sede CAI del Verbano la rassegna "Caffè in vetta", tutta dedicata alla montagna. La prima serata vedrà la presenza dell'autore locale Erminio Ferrari con un appuntamento intitolato "Montagne di carta. Itinerari di parole tra zero e quattromila".

Una chiacchierata accompagnata da immagini che ripercorre molti dei libri scritti in questi anni dallo stesso Erminio Ferrari, che riporterà il pubblico con la sua consueta bravura lungo gli itinerari di montagna percorsi in tutti questi anni. Il mercoledì successivo sarà invece dedicato al libro di Liborio Rinaldi intitolato curiosamente “Monte Chimer” e dedicato alla Val Grande. Montagna che però viene ad assumere, in questo romanzo, l'aspetto di una vera e propria meta ideale, non solo escursionistica ma –significativamente – anche esistenziale.
L'ultimo appuntamento, mercoledì 28 marzo, vedrà invece la presenza di Teresio Valsesia per la presentazione del libro “Monte Rosa. Regina delle Alpi”. Anche in questo caso, la montagna non è solo una meta fisica, ma è allo stesso tempo una meta umana che ognuno raggiunge da solo.
Le serate, organizzate in collaborazione con gli editori locali Alberti e Tararà, si svolgono alla sede CAI di Verbania Intra (Vicolo del Moretto 7) ad ingresso gratuito.

scarica il programma

vai al sito del CAI Verbano