Provincia di Cuneo - Acceglio

IL RIFUGIO CAMPO BASE DI CHIAPPERA (ACCEGLIO) organizza
Domenica 8 Gennaio 2012 "Le Stelle e i Falò"

Ciaspole e vin brulè per salutare le feste natalizie

 

Nella stagione invernale 2011-2012 il Rifugio Campo Base di Chiappera (Acceglio, Valle Maira) propone un calendario di escursioni in notturna con le racchette da neve dedicate all’osservazione del cielo invernale, all’astronomia ed ai miti e leggende celesti.
Il primo appuntamento, domenica 8 gennaio, in collaborazione con il Comune di Acceglio, è “Le Stelle e i Falò”, una serata di festa per concludere il periodo natalizio sulle nostre splendide montagne. Accompagnati dallo scricchiolio delle ciastre sulla neve si attraverserà la piana di Stroppia, con la Rocca Provenzale scintillante di riflessi lunari e, di ritorno al Campo Base, il fuoco del grande falò e un bicchiere di vin brulé non mancheranno di riscaldare i partecipanti. Le meraviglie del cielo invernale non avranno più segreti grazie ai racconti appassionati e competenti di Enrico Collo, guida dell’escursione.
La partenza dell’escursione, adatta anche a bambini e ragazzi, è fissata alle 17.00 al Campo Base. Seguiranno falò e vin brulè e, per chi lo volesse, la cena in rifugio (costo 15 euro).
Sarà possibile noleggiare le racchette da neve, per chi ne fosse sprovvisto, al costo di 6 euro.
Per informazioni www.campobaseacceglio.it - prenotazioni al 334.8416041 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
I prossimi appuntamenti
Il calendario di iniziative prosegue con “Campo Base sotto le Stelle” (21 gennaio) e “Campo Base Luna Piena” (11 febbraio). Nel weekend del 28/29 gennaio “Ghiaccio d’Oc – Scalare d’inverno in Valle Maira”, una due giorni dedicata alle cascate di ghiaccio della Valle Maira.