carlo

Regione Piemonte - Ragioneria

In questa pagina:



Indicatore di tempestività dei pagamenti - transazioni commerciali


Dall’anno 2010 all’anno 2014 la Regione Piemonte, in linea con quanto previsto dall'art. 23, comma 5, lett. a), della Legge 69/2009 (Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile) ed al fine di aumentare la trasparenza dei rapporti tra le amministrazioni pubbliche e gli utenti, ha pubblicato l’indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture, denominato «indicatore di tempestività dei pagamenti».

A decorrere dall’anno 2015, la Regione Piemonte segnala, sulla base delle modalità di cui ai commi 3 e 5 dell’art.9 del D.P.C.M. 22 settembre 2014 (GU n.265 del 14/11/2014):

  • un indicatore annuale dei propri tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture, denominato: “indicatore annuale di tempestività dei pagamenti”
  • un indicatore trimestrale dei propri tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture, denominato: “indicatore trimestrale di tempestività dei pagamenti”.