Regione Piemonte - Sito Ufficiale

Piemonte Sociale

Sommario:




BANDI 2015 SERVIZIO CIVILE IN ITALIA E ALL’ESTERO

Sono stati pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (www.serviziocivile.gov.it) i bandi 2015 per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

Consulta la notizia

Il bando per il Piemonte prevede la disponibilità di 654 posti cui  si devono aggiungere i posti disponibili sulla base dei progetti degli enti iscritti all' albo nazionale aventi sede nella regione, consultabili sul sito nazionale.

Nell’allegato 1 del bando sono evidenziati gli enti accreditati all’albo regionale che hanno progetti finanziati. Questi ultimi sono consultabili attraverso i siti di tali enti.

Possono partecipare i giovani ambosessi che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età ed in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 del bando stesso.

Le istanze di partecipazione vanno redatte su apposita modulistica (all. 2 e all. 3) e possono  essere trasmesse esclusivamente all'ente titolare del progetto, complete di tutta la documentazione richiesta: 

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
       oppure
  • a mezzo raccomandata A.R.
       oppure
  • a mano

Le istanze devono pervenire tassativamente entro le ore 14.00 del 16 aprile 2015. Oltre tale termine non saranno prese in considerazione. In caso di spedizione fa fede la data di arrivo all'ente e non quella del timbro postale.

E’ possibile presentare un'unica istanza per un unico progetto, pena l'esclusione da tutti i progetti.

Tramite il motore di ricerca "Scegli il tuo progetto " nella sezione Progetti del sito www.serviziocivile.gov.it è possibile scegliere il progetto, da realizzarsi in Italia o all’estero,  per cui presentare domanda.

Gli aspiranti volontari potranno consultare i siti dei singoli enti oppure contattare direttamente gli enti stessi al fine di richiedere chiarimenti ed informazioni sui progetti.

 

 




e-mail: politichesociali.web@regione.piemonte.it


Servizio a cura della Direzione Coesione Sociale
Via Bertola, 34 - 10122 Torino

Regione Piemonte Home Page