La data corrente
venerdì 24 ottobre 2014
Versioni alternative:

Torna alla home page della Regione Piemonte [1]


Home


EVENTO FORMATIVO: IL CONSUMO DI SOSTANZE PSICOATTIVE NEL GENERE FEMMINILE

  • Stampa
  • E-mail
alt Si terrà il 24 ottobre 2014 presso il Centro Incontri della Regione Piemonte, c. so Stati Uniti n. 23, il seminario formativo "IL CONSUMO DI SOSTANZE PSICOATTIVE NEL GENERE FEMMINILE NELLA REGIONE PIEMONTE".

L'evento apre il piano di diffusione dei risultati della ricerca "Consumo e comportamenti da dipendenza con e senza uso di sostanze nel genere femminile: progetto per un percorso conoscitivo nella Regione Piemonte”, condotta dall'ASLTO2 - Dipartimento Patologia delle Dipendenze C. Olievenstein - su iniziativa della Commissione Regionale Pari Opportunità della Regione Piemonte.


Il programma
       Per chi non necessita di crediti formativi, sarà richiesta solo la registrazione all'ingresso.

Per saperne di più


 

I nuovi opuscoli "I nostri auguri tra opportunità e diritti"

  • Stampa
  • E-mail
alt
Nella sezione "Pubblicazioni" della Consigliera di Parità regionale, pubblicata la nuova edizione degli opuscoli "I nostri auguri tra opportunità e diritti", una utile guida alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, per conoscere quali diritti e quali opportunità hanno i neo genitori. 



 

LA GOVERNANCE NELLE SOCIETÀ PRIVATE E A CONTROLLO PUBBLICO

  • Stampa
  • E-mail

alt Aggiorniamo il materiale relativo al ciclo di incontri  "La Governance nelle Società private ed a controllo pubblico", iniziativa prevista nell'ambito del progetto "Più donne per i CDA e nei posti apicali".

Si ricorda che sono disponibili i materiali formativi messi a disposizione da relatrici/ori e tutte le news  nelle sezioni della Consigliera di Parità e della Commissione Regionale Pari Opportunità.


 

Conferenza Stampa

  • Stampa
  • E-mail
alt Presentato il 27 giugno dalla Commissione Regionale Pari Opportunità, in collaborazione con l'ASLTO2il piano di diffusione dei risultati della ricerca

"Consumo e comportamenti da dipendenza con e senza uso di sostanze nel genere femminile: progetto per un percorso conoscitivo nella Regione Piemonte”.





 

LA GOVERNANCE NELLE SOCIETÀ PRIVATE E A CONTROLLO PUBBLICO

  • Stampa
  • E-mail

alt Si è concluso il 16 aprile il ciclo di incontri  "La Governance nelle Società private ed a controllo pubblico". All'iniziativa, prevista nell'ambito del progetto "Più donne per i CDA e nei posti apicali", hanno partecipato oltre 200 persone per tutte e tre le giornate di formazione.
24 sono state/i le/i relatrici/relatori di alto profilo che si sono avvicendate/i durante il ciclo formativo e alle/ai quali va il sentito ringraziamento da parte delle/dei componenti del Tavolo di lavoro promotore del progetto.


 

QUARTO SPECIALE DELLA REGIONE PIEMONTE DEDICATO ALLA CONCILIAZIONE

  • Stampa
  • E-mail
 

alt
E' uscito il quarto numero dello speciale della Regione Piemonte dedicato alle Pari Opportunità. Un'edizione rivolta in particolare alla famiglia e al lavoro, due temi di grande attualità. Ampio spazio è dedicato agli interventi della Regione sul tema della conciliazione famiglia e lavoro, realizzati grazie all'Intesa con il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Buona lettura !





 
Pagina 1 di 11