La data corrente
domenica 23 novembre 2014
Versioni alternative:

Torna alla home page della Regione Piemonte [1]


Home


Tre impegni concreti della Regione Piemonte per celebrare il Transgender Day of Remember (TDoR) 2014

  • Stampa
  • E-mail
 trans freedom marchTre impegni concreti della Regione Piemonte per celebrare il Transgender Day of Remember (TDoR) 2014. Il 22 novembre anche a Torino verranno ricordate e commemorate le vittime dell'odio e del pregiudizio anti-transgender. Quest'anno il Coordinamento Torino Pride per celebrare il TDoR ha organizzato una marcia, Trans Freedom March, che si terrà sabato 22 novembre e partirà alle 16.30 da piazza Vittorio Veneto.
 

Discriminazione: il Centro di Coordinamento regionale contro le Discriminazioni invierà una lettera al parroco di Rivarolo per il giornale della diocesi

  • Stampa
  • E-mail
 altSecondo don Raffaele Roffino, il parroco di Rivarolo, l'articolo di Cristina Zaccanti sull'omosessualità pubblicato sul bollettino parrocchiale "serve proprio a stimolare la discussione e il confronto" e se arriveranno altri articoli sul tema, anche in risposta a questo, saranno pubblicati. È per questo che l'assessora ai diritti Monica Cerutti ha dato mandato agli uffici del Centro di Coordinamento regionale contro le Discriminazioni di preparare una lettera di risposta da inviare alla diocesi con la preghiera di pubblicazione.
 

Discriminazione: la denuncia degli studenti del Pininfarina è la conferma del buon lavoro di sensibilizzazione della Regione Piemonte

  • Stampa
  • E-mail
alt All'istituto superiore Pininfarina di Moncalieri un'insegnante durante una lezione di religione avrebbe detto ai propri studenti che dall'omosessualità si può guarire, fortunatamente il lavoro di sensibilizzazione che anche il settore Pari Opportunità della Regione Piemonte ha svolto in questi anni è servito a creare i giusti anticorpi contro le discriminazione negli studenti che hanno denunciato l'accaduto.

 

ONLINE LA RICERCA "Consumo e comportamenti da dipendenza con e senza uso di sostanze nel genere femminile: progetto per un percorso conoscitivo nella Regione Piemonte”

  • Stampa
  • E-mail
alt

Pubblicata la ricerca "Consumo e comportamenti da dipendenza con e senza uso di sostanze nel genere femminile: progetto per un percorso conoscitivo nella Regione Piemonte”, presentata il 24 ottobre scorso in occasione del seminario formativo "Il consumo di sostanze psicoattive nel genere femminile nella Regione Piemonte".




 

EVENTO FORMATIVO: IL CONSUMO DI SOSTANZE PSICOATTIVE NEL GENERE FEMMINILE

  • Stampa
  • E-mail
alt Si terrà il 24 ottobre 2014 presso il Centro Incontri della Regione Piemonte, c. so Stati Uniti n. 23, il seminario formativo "IL CONSUMO DI SOSTANZE PSICOATTIVE NEL GENERE FEMMINILE NELLA REGIONE PIEMONTE".

L'evento apre il piano di diffusione dei risultati della ricerca "Consumo e

 

I nuovi opuscoli "I nostri auguri tra opportunità e diritti"

  • Stampa
  • E-mail
alt
Nella sezione "Pubblicazioni" della Consigliera di Parità regionale, pubblicata la nuova edizione degli opuscoli "I nostri auguri tra opportunità e diritti", una utile guida alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, per conoscere quali diritti e quali opportunità hanno i neo genitori. 



 
Pagina 1 di 11