La data corrente
lunedì 06 luglio 2015
Versioni alternative:

Torna alla home page della Regione Piemonte [1]


Home


Seminario: "Accoglienza e integrazione, buone pratiche e nuove opportunità”

  • Stampa
  • E-mail
altVenerdì 3 luglio 2015

Giovedì 9 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 13 presso la sala convegni di via Amedeo Avogadro 30 a Torino si terrà il Seminario "Accoglienza e integrazione, buone pratiche e nuove opportunità”. Un'occasione per far emergere tutte quelle realtà, dove i richiedenti asilo sono diventati una risorsa , un’opportunità e non un problema. I relatori metteranno in evidenza le storie di integrazione e di accoglienza per incoraggiare le buone pratiche di inserimento nel tessuto sociale per tutte quelle persone che richiedono la protezione internazionale.

Leggi il programma 

 

Diritti: la Giunta regionale del Piemonte approva i disegni di legge contro ogni forma di discriminazione e contro la violenza di genere

  • Stampa
  • E-mail
altUn passo avanti sulla strada dei diritti di tutte e di tutti: approvati durante la seduta della Giunta regionale del Piemonte i disegni di legge regionale contro ogni forma di discriminazione e per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere e il sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli.




 

STATI GENERALI DELLE DONNE IN PIEMONTE Sabato 4 luglio 2015 alle ore 9,00

  • Stampa
  • E-mail
altMonica Cerutti, assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, parteciperà alla giornata conclusiva degli STATI GENERALI DELLE DONNE IN PIEMONTE Sabato 4 luglio 2015 alle ore 9,00 Centro Incontri della Regione Piemonte Corso Stati Uniti, 23 - Torino
ore 9,15 – apertura dei lavori   dalle ore 9,30 alle ore 13,45 interventi delle partecipanti    ore 14,00 – chiusura dell’incontro.





 

Profughi - Ass. Cerutti: "I numeri aggiornati sulle presenze in Piemonte. Presto un piano operativo regionale"

  • Stampa
  • E-mail
immigrazione Assessore Cerutti Piemonte 15 giugno 2015

"La Regione Piemonte sta mettendo a punto un piano operativo regionale sull'Immigrazione da presentare in corrispondenza a quello nazionale che al momento è in fase di approvazione" -Monica Cerutti, assessora regionale all'Immigrazione, intervenendo durante la seduta della III Commissione del Consiglio regionale ha annunciato la stesura del documento programmatico sull'accoglienza in Piemonte.
L'assessora ha poi presentato i dati aggiornati sulla presenza di migranti sul territorio
 

“CI PIACE LAVORARE?” DONNE AL LAVORO AI TEMPI DELLA CRISI

  • Stampa
  • E-mail
CI PIACE LAVORARE - ASSESSORE GIANNA PENTENERO -PARI OPPORTUNITA' -LAVORO" Ci piace lavorare? Donne al lavoro ai tempi della crisi" -  22 giugno 2015 ore 9.15 - 12.30  presso Sala Atrio, Centro Incontri Regione Piemonte, C.so Stati Uniti 25, Torino - Seminario promosso dalle Consigliere di Parità Regionali, Alida Vitale e Franca Turco a conclusione del loro mandato istituzionale.
Nell'ambito dell'incontro verrà presentato e distribuito il Rapporto di Ricerca "Ci piace Lavorare"  sulla base dell'analisi dei rapporti biennali sull'occupazione femminile e maschile delle aziende che in Piemonte occupano oltre 100 dipendenti a cui seguiranno  testimonianze Aziendali ed il punto di vista delle OO.SS.
 

PROROGATO AL 30/11/2015 IL BANDO "INSIEME A PAPA'...CRESCE"

  • Stampa
  • E-mail
alt
E’ stata prorogata al 30 novembre 2015 la scadenza per la presentazione delle domande di contributo in attuazione del Bando regionale “INSIEME A PAPà … CRESCE” di incentivo all'utilizzo da parte dei padri del congedo parentale (astensione facoltativa dal lavoro ai sensi del D.Lgs 151/2001 e s.m.i. "Testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e della paternità, a norma dell'articolo 15 della legge 8 marzo 2000, n. 53").

 
Pagina 1 di 19