Regione Piemonte - Sito ufficiale

PIEMONTE INFORMA - SPECIALE XX GIOCHI INVERNALI TORINO 2006

La pop star Anastacia diventa ambasciatrice di Torino nel mondo

Anastacia riceve la targa

L'hanno aspettata a lungo gli invitati del P.Food&wine e i tre cuochi della serata, Davide Scabin, Antonio Cannavacciuolo e Alfredo Russo erano da tempo pronti in cucina a presentare le loro creazioni alla pop star che venerdì sera ha incantato la folla del Medals Plaza facendo il tutto esaurito.

A consegnarle la targa di ambasciatrice di Torino nel mondo l'Assessore regionale all'innovazione, Andrea Bairati insieme a due bambine entusiaste che hanno ricevuto anche un bacio dalla pop star.

Poi Anastacia, giubbotto nero, abito corto leopardato stivali e tacchi a spillo molto sorridente e per nulla affaticata dalla performance, si è seduta al tavolo con il suo staff affrontando l'impegnativo menù fatto di carne cruda di fassone piemontese, di crema di burrata, scarola alla partenopea, alici e cialde di polenta, coppa di vitello tonnato, finto raviolo di rapa con battuto di acciughe e per finire una variazione sul cioccolato firmata dai tre cuochi.

La cantante newyorkese non ha risparmiato elogi alla cucina come non ne ha risparmiati, sul palco all'Italia e ai quattro vincitori dell'oro italiano per il pattinaggio di velocità seduti in prima fila ad applaudirla. "Congratulazione ai vincitori!" ha infatti gridato in inglese la pop star,suscitando un'ovazione per l'Italia e relativo sbandieramento di tricolori.