Regione Piemonte - Sito ufficiale

Sommario:

 www.regione.piemonte.it

Versioni alternative:





PIEMONTE INFORMA

DIARIO

Codice Uno

Microfono

500 medici presenti, 850 infermieri, 42 ambulanze, 3 elicotteri, 5.000 visite effettuate e 1.600 volontari: sono i numeri dell'assistenza medica durante le Olimpiadi invernali di Torino 2006 all'interno dei siti olimpici, e ancora 1208 passaggi al pronto soccorso, di turisti e famiglia olimpica, 148 ricoveri in ospedale, 300 trasporti in ambulanza, 19 voli di cui 2 notturni. Tutto è andato per il meglio, grazie al rafforzamento dei presidi ambulatoriali e delle attività di emergenza legate al 118, ma anche alla rete di allerta e risposta rapida per eventi inattesi di natura biologica e infettiva, messa a punto dalla Regione Piemonte. Tali sistemi resteranno attivati anche per le Paralimpiadi, che si svolgeranno dal 10 al 19 marzo.

Di questo e altro si discuterà nel talk show radiofonico "Codice Uno" di domani, giovedì 2 marzo, che andrà in onda dalle 11.30 alle 12 in diretta contemporanea sulle frequenze di Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, Radio Flash Pisa, e in differita su Radio Flash Torino e Radio Antenna Uno. La trasmissione può essere ascoltata anche su www.regione.piemonte.it/protciv.

In studio saranno presenti Danilo Bono, responsabile sanitario del Dipartimento di emergenza territoriale Torino-Cuneo, Andrea Chiarotti e Gregory Leperdi, capitano e attaccante della nazionale di sledge hockey, mentre in collegamento telefonico vi sarà Roberto Raso, responsabile del Centro di riferimento regionale per le malattie infettive.

Le trasmissioni "Codice Uno" rientrano nell'ambito del progetto "Protezione civile: dalla parte dei cittadini", promosso dal settore Protezione civile della Regione Piemonte in collaborazione con l'Ufficio stampa della Giunta regionale e realizzato dall'agenzia nazionale di stampa Mandragola.

Per informazioni:

Per ulteriori informazioni si può contattare l'Ufficio stampa della Giunta regionale (tel. 011/432.3312, e-mail ufficiostampa.giuntaregionale@regione.piemonte.it) oppure la redazione di "Codice Uno" (tel. 011/70.700.37, e-mail redazione@codiceuno.it). E' anche possibile lasciare segnalazioni alla casella vocale 011/770.12.64.