Regione Piemonte

In questa pagina:



In Evidenza

Archivio evidenze

Questionario sull’applicazione della DGR 16-7072 del 4 febbraio 2014

La Regione Piemonte – Assessorati alla Sanità e Istruzione Lavoro e Formazione Professionale - con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte propongono un monitoraggio, rivolto agli operatori della scuola, della formazione professionale e della Sanità, sull'applicazione della DGR 16-7072 del 4 febbraio 2014. Di seguito due questionari, che possono essere compilati, in forma anonima, dal 30/05/2016 al 30/06/2016.


Accedi:

La caratteristica di Emilio: la dislessia dal punto di vista di chi ha un disturbo specifico dell'apprendimento

Realizzato, nell'ambito del progetto #noproblem il documentario "la caratteristica di Emilio", dove la problematica dei disturbi dell'apprendimento viene narrata dalla viva voce di Emilio, che ci racconta il punto di vista di chi ha un disturbo specifico dell'apprendimento.

Guarda il video

Materiali informativi e multimediali

Archivio

Disponibile il video sulla "Didattica inclusiva"

Per un nuovo modo di fare lezione, per il coinvolgimento diretto degli studenti, per contribuire insieme alla costruzione del sapere, per un apprendimento attivo e collaborativo.

visualizza video

Disponibile il video didattico sulla DISGRAFIA

Le modalità di scrittura sono molte, ad esempio per prendere appunti c'è chi cerca di scrivere tutto, chi sintetizza, chi schematizza ecc. e c'è anche chi, quando torna a casa non riesce a capire nulla dai suoi stessi appunti. E' solo disordine o può trattarsi di disgrafia?

visualizza video