31 marzo 2011
Il nuovo allestimento permanente di prossima realizzazione negli spazi espositivi della crociera al piano terra del MRSN, il “XIV Lotto”, è presentato durante la Conferenza Stampa di giovedì 31 marzo alle ore 11.00 presso il MRSN.
Il nuovo allestimento permanente è progettato da un gruppo di esperti a livello europeo, composto da Euphon Communication S.p.A.; Unicity S.p.A., Roma; Space S.p.A., Prato; Città della Scienza S.p.A., Napoli; Cinecittà Studios S.p.A., Roma; Kopa Engineering S.p.A., Torino. Giorgio Celli è il Direttore Scientifico del progetto.
Il progetto, che si sviluppa su una superficie complessiva di 1500 mq, intende comunicare le conoscenze e le riflessioni più significative maturate nell’ambito delle scienze biologiche e naturali. L’esposizione è l’elemento integrato dell’identità del Museo, capace di restituire ai cittadini reperti conservati nel corso del tempo, di comunicare le dimensioni storiche e attuali della ricerca, di costituire un fattore di supporto allo svolgimento dei programmi educativi e, più in generale, di rappresentare uno spazio di dialogo tra il Museo e la comunità.
L’allestimento si articola in quattro sezioni tematiche:
Selezione, adattamenti, evoluzione
Un mondo di relazioni. La foresta del Madagascar
Durante la conferenza stampa intervengono: Giorgio Celli, Direttore Scientifico Progetto Lotto XIV; Ezio Pelizzetti, Rettore dell’Università degli Studi di Torino; Aldo Fasolo, Presidente del Comitato Scientifico MRSN; Rosanna Beccarelli, Azienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista; Marco Carazzato, Direttore Sistemi di Comunicazione – Euphon Communication.
Inizio ore 11.00.
Ingresso gratuito.
Biglietteria: 011 4326354
Numero verde InfoMuseo: 800 329 329