Sito ufficiale della Regione Piemonte - Innovazione, Ricerca, Universita' - Sito ufficiale della Regione Piemonte - Innovazione, Ricerca, Universita'

Home arrow Notizie

Regione Valle d’Aosta e Bando Fabbrica Intelligente

Imprese valdostane nei consorzi piemontesi: opportunità di contaminazione di eccellenze e maggiore multidisciplinarietà nei progetti della Piattaforma

Con la pubblicazione e presentazione del Bando fabbrica Intelligente promosso dalla Regione Valle d’Aosta ha inizio la collaborazione sancita dall’Accordo quadro con la Regione Piemonte in materia di ricerca - DGR  47 – 2657 del 21 dicembre 2015. Tale Accordo segna l’avvio della cooperazione nell’ambito della ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico tra le due regioni, anche attraverso l’incentivazione della presenza congiunta di imprese e organismi di ricerca piemontesi e valdostani in ampi partenariati per progetti di ricerca e sviluppo. In linea con la recente intesa, l’iniziativa della Regione Valle d’Aosta prevede il finanziamento a valere su risorse proprie, in favore di soggetti valdostani che partecipino a progetti collaborativi con ricadute nei settori industriali applicabili alla “Fabbrica intelligente del futuro” oggetto del bando approvato da Regione Piemonte con la DGR n. 17 – 2222 del 12/10/2015. Nel bando, i dettagli per le imprese valdostane che, qualora trovino una collocazione funzionale e integrata nel progetto proposto dai consorzi piemontesi, nella seconda fase della procedura, potranno aggregarsi ai partenariati selezionati e realizzare collaborazioni interregionali nell’ambito delle Piattaforme tecnologiche piemontesi.

Non sono presenti commenti

Accedi o registrati per inviare un commento.