POR-FESR 2007/2013 Progetti innovativi di Creatività Digitale ideati da giovani - Sito ufficiale della Regione Piemonte - Innovazione, Ricerca, Universit�

Home arrow Notizie

POR-FESR 2007/2013 Progetti innovativi di Creatività Digitale ideati da giovani

Pubblicato il Bando regionale " Progetti innovativi di Creatività Digitale ideati da giovani (micro imprese, liberi professionisti, lavoratori autonomi con partita IVA, ditte individuali) ". Presentazione delle domande dal 4 luglio 2012.

Pubblicato il Bando regionale POR-FESR 2007/2013
Progetti innovativi di Creatività Digitale ideati da giovani

Obiettivo della misura è favorire l’introduzione dell’innovazione attraverso lo sviluppo di iniziative riconducibili al settore della creatività digitale, con un taglio specifico, i giovani con meno di 35 anni, anche in forma di lavoratori autonomi, liberi professionisti o titolari di partita IVA.
Creatività digitale è, in senso ampio, la realizzazione e l’utilizzo di strumenti digitali in contesti creativi, quali animazione e giochi per computer, software di intrattenimento, graphic design e marketing, architettura, arti visuali e design, composizione musicale e produzione, film, televisione e video, scrittura, editoria e media a stampa.
Il bando è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (F.E.S.R.) nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2007/2013 a titolo dell’obiettivo “Competitività ed occupazione”, Asse I “Innovazione e transizione produttiva”, Obiettivo operativo I.1, Attività I.1.3 “Innovazione e PMI”.
La dotazione finanziaria è di € 2.000.000.
Presentazione delle domande dal 4 luglio al 28 settembre 2012.
Elenco iniziative ammissibili
L’elenco presenta sei ambiti delle industrie creative e cinque categorie applicative. Gli esempi riportati accanto alle singole categorie sono da intendersi a titolo dimostrativo (e non esaustivo).

Assistenza e informazioni sui bandi

• Per quesiti riguardanti i contenuti del Bando e lo stato di avanzamento della domanda:

Finpiemonte
Numero di telefono: 011/57.17.777 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.
Indirizzo e-mail: finanziamenti@finpiemonte.it

• Per informazioni di natura tecnica sull’accesso alla Piattaforma per la presentazione delle domande e la rendicontazione:

Sistema Piemonte
Numero verde: 800.450.900 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

Non sono presenti commenti

Accedi o registrati per inviare un commento.