Master di I livello in Management del software libero - Sito ufficiale della Regione Piemonte - Innovazione, Ricerca, Universita'


Home arrow Notizie

Master di I livello in Management del software libero

Presentazione del Master di I livello in Management del software libero, sarà ospite d'onore ll programmatore statunitense Richard Stallman – principale esponente del movimento del software libero.

Giovedì 25 giugno presso la Regione Piemonte (Sala Multimediale – Corso Regina Margherita,174 Torino ) a partire dalle ore 16.00.
siamo lieti di invitarvi alla presentazione del Master di I livello in Management del software libero in programma presso la Regione Piemonte (Sala Multimediale – Corso Regina Margherita,174 Torino ) il prossimo 25 giugno 2015 a partire dalle ore 16.00.
Ospite d'onore sara il programmatore statunitense Richard Stallman – tra i principali esponenti del movimento del software libero, ideatore del progetto GNU e fondatore della Free Software Foundation – che terrà il keynote speech dal titolo "Software libero e società libera".
Per partecipare inviare una mail a questo indirizzo : eventi@uniupo.it

Programma

  • 16.00 Registrazione partecipanti
  • 16.15 Saluti istituzionali
  • 16.30 Presentazione del Master “Management del Software Libero”
  • 16.45 Keynote speech di Richard Stallman- "Software libero e società libera"

Il Master in "Management del software libero" è un occasione per toccare con mano quali sono le potenzialità del software libero, un’opportunità per imparare a realizzare e governare la migrazione dei sistemi informativi dal software proprietario a quello libero e per entrare a far parte della community di software libero.

Un percorso dedicato principalmente ai funzionari della PA e ai manager d'impresa.
Il Master è finanziato dalla Regione Piemonte con la partecipazione di Finpiemonte S.p.a.; l'organizzazione scientifica è curata dall'Università del Piemonte Orientale in collaborazione con l'Università di Torino e il Politecnico di Torino.
Tutte le informazioni relative al master sono disponibili a questa pagina Web.


 

Non sono presenti commenti


Accedi o registrati per inviare un commento.