Sito ufficiale della Regione Piemonte - Innovazione, Ricerca, Universita' - Sito ufficiale della Regione Piemonte - Innovazione, Ricerca, Universita'


Home arrow Innovazione arrow LAU

LAU - Laboratorio di Accessibilità e Usabilità

Tenere il passo dell'evoluzione di internet e applicare le pratiche di buona progettazione sono i presupposti per creare servizi web in linea con le attese dei cittadini.

La Regione Piemonte fornisce agli Enti Locali una rosa di attività di supporto gratuite per favorire il processo di adeguamento dei siti pubblici alla normativa vigente in materia di accessibilità. Le attività proposte sono realizzate dal LAU - Laboratorio di Accessibilità e Usabilità del CSI-Piemonte.

Nell’ambito delle azioni finalizzate all’adeguamento dei siti internet alla legge n. 4/2004 (legge Stanca), la Regione Piemonte offre un’attività di supporto alla Pubblica Amministrazione piemontese sui temi di progettazione e realizzazione delle pagine web.

Il sito internet Regione Piemonte per l’Accessibilità e l’Usabilità, disponibile all’indirizzo http://www.regione.piemonte.it/accessibilita , contiene una descrizione esaustiva delle iniziative del 2009 a favore degli Enti Locali e la possibilità di accedere ai contatti per prenotare la partecipazione alle medesime.

La rosa di iniziative sarà condotta dal LAU - Laboratorio di Accessibilità e Usabilità del CSI-Piemonte - che fornirà, agli Enti che ne faranno richiesta, un’attività di formazione e supporto gratuita articolata in tre offerte complementari :

  • Un Corso di Formazione dal titolo "Un nuovo approccio alla realizzazione dei siti web della P.A."
  • Consulenze individuali
  • Un Report di accessibilità

Per ulteriori informazioni:
http://www.regione.piemonte.it/accessibilita