Regione Piemonte - Sito Ufficiale

Attivitą produttive

Sommario:



Piano di Rafforzamento Amministrativo PRA

Introduzione

La Regione Piemonte ha predisposto il Piano di Rafforzamento Amministrativo per la programmazione 2014-2020 dei Fondi SIE da una base di partenza organizzativa e di performance solida ed efficace, come emerge dagli esiti dei passati periodi di programmazione, in particolare quello 2007-2013, oggetto di analisi ai fini del presente documento.

Le nuove sfide offerte dal quadro regolamentare della programmazione 2014-2020, unitamente ad un contesto interno ed esterno in continuo cambiamento, impongono tuttavia di approcciare tale esercizio quale autentica opportunità di miglioramento e ricerca di efficienza dell’azione regionale, elevandone la capacità di gestione, controllo e valutazione dell’utilizzo dei Fondi SIE.

In particolare, il recente rinnovo dell’organo politico, al quale sta facendo seguito nei mesi in corso una riorganizzazione della struttura dell’Ente, se da un lato determina una maggiore complessità nella redazione del PRA, dall’altro consentirà nel corso dell’implementazione del PRA di procedere in maniera coerente, facendo sì che la riorganizzazione complessiva tenga in adeguato conto le esigenze di rafforzamento delineate dal Piano.

Il Piano, sviluppato e condiviso con le Autorità dei PO (limitatamente ai fondi FSE e FESR), è elaborato in stretto raccordo con il Comitato tecnico di supporto alla Cabina di regia per la programmazione 2014-2020, istituito con DGR n. 6618 dell’11 novembre 2013, coerentemente alle linee guida trasmesse con nota n. 6778 del Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica a mezzo di posta elettronica l’11 luglio 2014 e successive comunicazioni e integrazioni.

 

 




 

Servizio a cura della Direzione Competitivitą del Sistema regionale
Via Pisano, 6 - Torino
Tel. 011.4321461 - Fax 011.4323483
competitivita@regione.piemonte.it

Regione Piemonte Home Page