Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 34 del 27 / 08 / 2009

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Asti

Impianto di produzione di capsule di sicurezza per bottiglie di vino e spumante con recupero rifuti pericolosi - solventi - sito nel Comune di Canelli (AT) - strada dell'Antica Fornace, 39 - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di VIA ai sensi dell'articolo 13, comma 1, della legge regionale 14 dicembre 1998, n. 40 e s.m.i. ed Autorizzazione Integrata Ambientale (D. Lgs. 59/2005 e s.m.i.).

In data 27 luglio 2009, la Ditta Intercap S.r.l., strada dell'Antica Fornace, 39 Canelli, tramite il suo legale rappresentante, sig. Graziano Bocchino, ha depositato presso l'Ufficio di deposito progetti provinciale, Piazza Alfieri 33, Asti, ai sensi dell'articolo 12 comma 1 della L.R. n. 40/1998, istanza di pronuncia di compatibilità ambientale e relativi allegati del progetto inerente l'impianto di produzione di capsule di sicurezza per bottiglie di vino e spumante con recupero rifiuti pericolosi - solventi, ubicato nel Comune di Canelli - strada dell'Antica Fornace, 39 - prot. n. 71231 del 28.07.09, nonché domanda per autorizzazione intergrata ambientale (D.Lgs. 59/2005 s.m.i.).
Il proponente ha altresì dato avviso dell'avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano "Il Giornale", tramite pubblicazione effettuata in data 27.07.2009.
La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l'Ufficio di deposito progetti provinciale - piazza Alfieri, 33 - Asti, dalle ore 9 alle ore 12 di tutti i giorni della settimana, sabato e domenica esclusi, per sessanta giorni a partire dalla data di avvenuto deposito degli elaborati.
Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici dovranno essere presentati in forma scritta all'Ufficio di deposito progetti provinciale, Piazza Alfieri 33, in Asti nel termine di quarantacinque giorni dalla data di avvenuto deposito e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.
La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati, fatto salvo quanto previsto all'articolo 12, comma 6 e all'articolo14, comma 5 della l.r. 40/1998 e s.m.i.
Ai sensi dell'articolo 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., il responsabile del procedimento designato è il dott. Angelo Rossi - Tel 0141- 433305 - Coordinatore del Servizio Ambiente, al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica.
Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell'atto.
Il Dirigente del Servizio Ambiente
Angelo Marengo