Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 28 del 16 / 07 / 2009

D.G.R. 29 Giugno 2009, n. 15-11663


Adesione criteri generali per il trattenimento in servizio e risoluzione del rapporto di lavoro di cui all'art. 72, commi 7, 8, 9, 10, 11 D.L. 25.6.2008 n. 112 convertito in Legge 6.8.2008 n. 133 e Legge 4.3.2009 n. 15, art. 6, comma 3 per i dipendenti della Giunta Regionale.

(omissis)
LA GIUNTA REGIONALE
a voti unanimi...
delibera
l'adozione dei criteri generali per il trattenimento in servizio e per la risoluzione del rapporto di lavoro per i dipendenti delle categorie e dell'area dirigenziale che hanno raggiunto l'anzianità massima di servizio effettivo di 40 anni, come di seguito precisati:
A) Il trattenimento in servizio oltre il sessantacinquesimo anno di età può essere disposto quando ricorra una delle seguenti condizioni:
1) dipendenti che non hanno ancora raggiunto il requisito minimo per la maturazione del diritto a pensione;
2) direttori regionali che hanno il contratto in corso;
la fase transitoria, invece, viene così disciplinata:
- sono fatte salve le istanze di trattenimento in servizio già presentate entro il 1 gennaio 2009 ;
B) La risoluzione dovrà essere esercitata nei confronti di tutto il personale sia delle categorie che dirigenziale, nel rispetto del preavviso di 6 mesi, nel caso di compimento di 40 anni di servizio effettivo.
Per tutto il personale dell'area dirigenziale, nell'atto di conferimento dell'incarico dovrà essere specificato, con apposita clausola, che l'Amministrazione intende conservare la facoltà di avvalersi della risoluzione del rapporto di lavoro al momento del raggiungimento dei 40 anni di servizio effettivo.
Per i direttori regionali che abbiano il contratto in corso e raggiungano i 40 anni di servizio effettivo la risoluzione non viene esercitata.
La facoltà di risoluzione dovrà essere in ogni caso esercitata dall' amministrazione tenuto conto della decorrenza del trattamento pensionistico.
E' demandata alla Direzione Risorse Umane e Patrimonio l'adozione di tutti gli adempimenti conseguenti alla presente deliberazione.
La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.
(omissis)