Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 27

Codice DB1411
D.D. 29 Aprile 2009, n. 877


Lago Maggiore in Comune di Arona (NO). Nulla osta ai soli fini idraulici per l'occupazione temporanea nel giorno 09.05.2009 (in caso di pioggia nel giorno 16.05.2009) di area demaniale denominata Largo Alpini foglio 24 mappale 3 del N.C.T. del comune di Arona per la realizzazione della manifestazione "Progetto Young 2009". Ditta: Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Arona.

(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
Che alla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Arona, possa essere rilasciata l'autorizzazione per l'occupazione temporanea nel giorno 09/05/2009 (in caso di pioggia nel giorno 16/05/2009) di area demaniale denominata Largo Alpini foglio 24 mappale 3 del N.C.T. del comune di Arona per la realizzazione della manifestazione "Progetto Young 2009".
La manifestazione dovrà svolgersi come indicato nella relazione allegata all'istanza in questione e subordinatamente all'osservanza delle seguenti condizioni:
1) resta a carico della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Arona ogni responsabilità di legge, nei riguardi di terzi, per eventuali danni che potrebbero derivare dall'allestimento di strutture prevista per lo svolgimento dell'evento;
2) la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Arona dovrà provvedere, a propria cura e spese, alla immediata rimozione delle strutture allestite, in seguito al verificarsi di un eventuale progressivo innalzamento del livello delle acque del lago Maggiore che possano venire ad interessare le aree demaniali in questione;
3) la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Arona è direttamente responsabile verso terzi di ogni danno cagionato alle persone e alla proprietà nel corso delle occupazioni delle aree demaniali, tenendo sollevata ed indenne l'Amministrazione Regionale da ogni ricorso o pretesa di chi si ritenesse danneggiato dall'esercizio del presente nulla osta;
Il soggetto autorizzato dovrà acquisire il provvedimento concessorio al fine di regolarizzare amministrativamente e fiscalmente la propria posizione per l'occupazione di sedimi del demanio pubblico conseguente alla occupazione delle aree demaniali per lo svolgimento della manifestazione.
Il soggetto autorizzato, prima dell'installazione della struttura sull'area demaniale, dovrà ottenere ogni altra autorizzazione necessaria secondo le vigenti leggi in materia.
Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso nei termini di legge e nelle sedi competenti.
Il Dirigente
Mauro Forn
1