Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 27

Codice DB1410
D.D. 20 Aprile 2009, n. 792


Autorizzazione taglio ceduo in Comune di Castiglione Falletto sui corsi d'acqua Torrenti Talloria di Castiglione e Talloria di Barolo con l'ausilio del Gruppo di Protezione Civile del Comune di Castiglione Falletto. Richiedente: Amministrazione Comunale di Castiglione Falletto

(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
di autorizzare l'Amministrazione Comunale di Castiglione Falletto al taglio di piante sui corsi d'acqua Torrenti Talloria di Castiglione e Talloria di Barolo nel Comune di Castiglione Falletto con l'ausilio del Gruppo Comunale di Protezione Civile, con l'osservanza delle seguenti condizioni:
- Durante l'esecuzione del taglio piante l'eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall'alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d'acqua.
- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. L'Amministrazione Comunale di Castiglione Falletto è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d'opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.
- La presente autorizzazione ha validità di anni uno a decorrere dalla data della presente determinazione.
- Ai sensi della Tabella A della L.R. 12/2004 e dell'allegato A del D.P.R. n. 14/R-2004, gli interventi di Esercitazione di Protezione Civile devono intendersi esenti da canone.
- Con la presente si autorizza l'occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.
- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.
Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale regionale delle acque con sede in Torino secondo le rispettive competenze.
Il Dirigente
Carlo Giraudo