Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 27 del 9 / 07 / 2009

CONCORSI

Azienda sanitaria locale "TO3"

Avviso pubblico per assegnare una borsa di studio per attività di supporto informatico nell'ambito delle ricerche sanitarie finalizzate condotte dalla S.C. a DU Epidemiologia: "Differenze di mortaliltà e ospedalizzazione secondo stato di salute,stili di vita e consumo dis ervizi sanitari-istat salute 2000" da "Guadagnare salute" a "Salute in tutte le politiche".

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 637 del 25.06.2009 si rende noto che è indetto un avviso pubblico per l'assegnazione di una borsa di studio per supportare l'attività informatica necessaria allo svolgimento delle ricerche sanitarie finalizzate condotte dalla S.C. a DU Epidemiologia riservata a candidati in possesso di:
- diploma di maturità di Perito Industriale con specializzazione informatiche;
- conoscenza dell'ambiente SAS System;
- conoscenza di strumenti di business intelligence;
- conoscenza degli ambienti di database relazionale;
- conoscenza della lingua inglese.
L'attività consisterà in: prestazioni di supporto informatico per l'analisi dei dati provenienti dai sistemi informativi regionali e stesura di rapporti tecnici.
La borsa comporta un impegno medio di n. 16 ore settimanali da articolare secondo le esigenze del programma in accessi giornalieri, per un totale di 768 ore complessive presso la sede Istat di Roma in Via Rava, 150, per la durata di un anno, e prevede un compenso complessivo lordo, comprensivo di IRAP, di € 12.132,56
La borsa potrà essere prorogata fino al raggiungimento di un massimo di 24 mesi complessivi.
L'assegnazione della borsa implica incompatibilità con la sussistenza di un rapporto di lavoro dipendente con altro ente pubblico o privato.
L'assegnazione avrà luogo sulla base del punteggio riportato dagli aspiranti nei titoli di merito e nel curriculum professionale. Le capacità attitudinali dei candidati saranno accertate mediante colloquio relativo alla materia attinente l'oggetto della ricerca, con valutazione insindacabile a cura di apposita Commissione Giudicatrice.
Il giorno, l'ora del colloquio e la sede verranno comunicati ai candidati a mezzo raccomandata AR presso il recapito indicato nella domanda.
La mancata presenza a qualsiasi titolo verrà considerata rinuncia alla partecipazione.
L'assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per infortuni e malattie professionali.
In caso di rinuncia o di cessazione dell'assegnatario, l'Azienda si riserva di conferire la borsa di studio ai candidati successivi in graduatoria.
Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di impiego né con l'Azienda né con altri Enti o Istituzioni presso cui viene svolta l'attività di ricerca.
Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda redatta in carta semplice entro le ore 12 del 10° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Non si terrà conto delle domande che, per qualsiasi causa, perverranno all'Azienda Sanitaria in data successiva al termine di scadenza, anche se inoltrate a mezzo del servizio postale: non fa fede il timbro postale.
Le domande dovranno essere indirizzate al Direttore Generale A.S.L. TO3 e consegnate alla:
Struttura Complessa a D.U. Epidemiologia, Via Sabaudia 164, Grugliasco (TO) -
nei seguenti orari:
dal Lunedì al Giovedì: dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 15,30 Venerdì - dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Nella domanda gli aspiranti devono espressamente indicare:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) il conseguimento del diploma di maturità;
f) la conoscenza degli strumenti di analisi statistica e di business intelligence;
g) la conoscenza della lingua Inglese;
h) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
i) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera a).
L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di assegnazione di borsa di studio.
Alla domanda di partecipazione all'avviso i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
Alla domanda deve essere unito altresì un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
I candidati devono inoltre, con dichiarazione sostitutiva di atto notorio, sottoscrivere di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro l'Azienda, né con altri enti o istituzioni presso cui venga eventualmente svolta l'attività di ricerca.
E' facoltà del candidato presentare dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, in luogo della certificazione rilasciata dall'autorità competente, ad eccezione delle pubblicazioni che devono essere allegate alla domanda.
E' facoltà del candidato presentare dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi dell'art. 38, comma 3, ed art. 47 del D.P.R. 445/2000 in luogo della certificazione rilasciata dall'autorità competente.
Le dichiarazioni sostitutive devono, comunque, contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In particolare:
- per i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l'interessato è tenuto a specificare l'esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; se trattasi di enti diversi dal S.S.N. deve essere precisato se l'ente è pubblico, privato, se convenzionato con il S.S.N.;
- se trattasi di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, in convenzione, con contratto libero professionale;
- il profilo professionale;
- se a tempo pieno o parziale (in questo caso va specificata la percentuale della riduzione);
- eventuali periodo di interruzione del rapporto e loro motivo;
In mancanza non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese.
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che attesti la conformità all'originale di una copia di un atto o di un documento può essere apposta in calce alla copia stessa, allegando una fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Le dichiarazioni incomplete o non chiare rispetto a quanto sopra specificato non saranno ritenute valide e sufficienti per l'ammissione e/o valutazione.
L'Amministrazione, a norma dell'art. 71 del D.P.R. 445/2000, si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato. Chiunque rilasci dichiarazioni non veritiere è punito ai sensi del codice penale e decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
Colui che, senza giustificato motivo, non assume servizio entro 15 giorni dal termine stabilito nella comunicazione di assegnazione della borsa di studio, verrà considerato decaduto dall'assegnazione stessa.
Decade dall'assegnazione chi abbia ottenuto la borsa di studio mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione dell'Amministrazione.
In conformità al D.Lvo 196/2003 i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Personale Convenzionato e a rapporto libero professionale, per le finalità di gestione dell'avviso.
L'Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge 125/91 e dell'art. 61 del D.Lvo 29/93.
Il Direttore Generale si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso.
Per informazioni e per eventuali chiarimenti rivolgersi alla Struttura Complessa a D.U. Epidemiologia - Via Sabaudia, 164 - Grugliasco (TO) - Tel. 011/40188221 - e-mail: sepi@sepi.piemonte.it
Il Direttore Generale
Giorgio Rabino