Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 26

Codice DB1009
D.D. 13 Maggio 2009, n. 184


Accordo di Programma 23.1.2007 tra il Ministero dell'Ambiente e la Regione Piemonte per la bonifica ed il recupero ambientale ed economico della Valle Bormida - Acque Potabili S.p.A. (TO) - Autorizzazione lavori di rifacimento rete acquedottistica e serbatoio deteriorato nel Comune di Strevi (AL) in zone sottoposte a vincolo idrogeologico. Concessione finanziamento Euro 380.000,00.

(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
1) E' autorizzata l'esecuzione dei lavori relativi ad opere di rifacimento rete acquedottistica e serbatoio deteriorato in Comune di Strevi (AL) in zona sottoposta a vincolo per scopi idrogeologici, nei limiti delle prescrizioni contenute nel parere citato.
2) E' concesso alla Società Acque Potabili con sede a Torino, per la realizzazione dei lavori di rifacimento rete acquedottistica e serbatoio deteriorato in Comune di Strevi (AL), il finanziamento di € 380.000,00 a valere sui fondi di cui all'Accordo di Programma Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare e Regione Piemonte del 23.1.2007.
3) Il finanziamento di € 380.000,00 sarà rideterminato in esito alle risultanze della gara d'appalto, rimanendo inalterato il cofinanziamento a carico della Società Acque Potabili con sede a Torino.
4) All'erogazione del finanziamento rideterminato si provvederà con le seguenti modalità:
- il 50% alla presentazione della documentazione attestante l'effettivo inizio dei lavori;
- successive rate dietro presentazione di stati avanzamento lavori o di altri documenti giustificativi di spesa evidenzianti l'utilizzo del trasferimento precedente;
- il saldo del finanziamento all'invio degli atti di contabilità finale e di collaudo nonché del quadro economico a consuntivo della spesa effettivamente sostenuta.
Il Dirigente
Orazio Ruffino