Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 26

Codice DB1300
D.D. 5 Maggio 2009, n. 75


D.G.R. n. 55-10310 del 16.12.2008. L.R. 4/2006. Potenziamento e sostegno all'innovazione dell'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica - INRIM - Approvazione bozza di convenzione.

(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
di approvare la bozza di Convenzione allegata alla presente D.D., tra la Regione Piemonte, Direzione Innovazione, ricerca e università e l'INRIM per la realizzazione delle iniziative suddette secondo le modalità definite all'interno della stessa convenzione;
di incaricare FINPIEMONTE S.p.A. ai sensi della Convenzione repertorio n. 14138 del 15.01.2009 articolo 2 lett. c, di valutare la congruità e l'adeguatezza dei progetti rispetto alle finalità della suddetta convenzione entro 60 giorni dalla presentazione degli stessi;
di autorizzare la liquidazione del predetto importo tramite versamento sul conto corrente del destinatario di anticipi, secondo le modalità specificate nell'allegata bozza di Convenzione. Il saldo avverrà a presentazione, a consuntivo, della documentazione e con le modalità di seguito indicate:
1. relazione sull'attività svolta, corredata dal materiale documentale relativo al grado di diffusione e pubblicità;
2. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà con elencazione dettagliata della spesa (giustificativi di spesa);
la documentazione sopra elencata dovrà essere presentata dai soggetti interessati entro 90 giorni dalla conclusione delle attività oggetto del contributo regionale. Eventuali ritardi dovranno essere adeguatamente motivati.
Il rendiconto deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa", unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall'art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.
Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purché accertabili, fino a un massimo del 10% del costo totale del progetto.
Nel caso in cui, a seguito dei controlli sopra citati, la documentazione contabile presentata dai soggetti controllati risulti non specificatamente riferibile o attinente all'attività finanziata, si provvederà alla revoca del contributo assegnato.
La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'articolo 61 dello Statuto e dell'art. 16 del D.P.G.R. n. 8/2002.
Il Direttore
Erica Gay




1