Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 25 del 25 / 06 / 2009

D.G.R. 8 Giugno 2009, n. 21-11569


Dichiarazione di intenti fra la Regione Piemonte, la Comunita' Montana Valli di Lanzo e la Comunita' Montana Val Ceronda Casternone, per la realizzazione di un programma integrato di iniziative per la valorizzazione e la promozione delle attivita' culturali sul territorio.

(omissis)
LA GIUNTA REGIONALE
a voti unanimi...
delibera
- di approvare, per le ragioni illustrate in premessa, lo schema di Dichiarazione d'Intenti, il cui testo si allega alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale, fra la Regione Piemonte, la Comunità Montana Valli di Lanzo, la Comunità Montana Val Ceronda Casternone, volta ad attivare una collaborazione fra gli Enti per sviluppare e realizzare sui territori di riferimento un programma di interventi di promozione, diffusione e sviluppo di attività culturali, anche al fine di creare le condizioni idonee a catalizzare e valorizzare le risorse culturali e artistiche delle valli nonché a instaurare stabili rapporti con qualificati soggetti culturali che agiscono in ambito regionale e nazionale, radicandosi e diffondendosi ulteriormente nel territorio e proponendosi in modo più incisivo nei confronti dei potenziali bacini di utenza esterni, contribuendo in tal modo alla crescita anche economica delle valli.
La Dichiarazione d'Intenti verrà sottoscritta dalla Presidente della Regione Piemonte o suo delegato.
La Regione Piemonte si impegna, nell'ambito delle risorse di cui alla legge regionale 28 agosto 1978 n. 58 "Promozione della tutela e dello sviluppo delle attività e dei beni culturali", a destinare nell'anno 2009 la somma di € 300.000,00 per la realizzazione del primo anno delle attività contemplate nella Dichiarazione d'Intenti.
Le spese derivanti dall'applicazione del protocollo d'intesa trovano copertura sul pertinente capitolo 182843 del bilancio regionale.
- di autorizzare il Responsabile della Direzione Cultura, Turismo e Sport o suo delegato a rappresentare la Regione Piemonte nei rapporti di collaborazione fra gli Enti che hanno sottoscritto il protocollo.
La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.
(omissis)