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Bollettino Ufficiale n. 25 del 25 / 06 / 2009

APPALTI

Comune di Novara

Gestione Servizio di assistenza per l’Autonomia e la Comunicazione personale degli alunni portatori di handicap (art. 13 comma 3° L. 104/92) inseriti nelle Scuole d’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado ubicate nell’ambito territoriale del Comune di Novara e sostituzione del personale insegnante delle scuole d’infanzia comunali assente temporaneamente.

1) Punti di contatto ente appaltante
Servizio Responsabile: Servizi Scolastico Educativi - tel. 0321/370.3522 - indirizzo e-mail: istruzione@comune.novara.it
2) Descrizione dell'appalto
Gestione Servizio di assistenza per l'Autonomia e la Comunicazione personale degli alunni portatori di handicap (art. 13 comma 3° L. 104/92) inseriti nelle Scuole d'Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado ubicate nell'ambito territoriale del Comune di Novara e sostituzione del personale insegnante delle scuole d'infanzia comunali assente temporaneamente.
Il servizio di assistenza è previsto altresì per gli alunni portatori di handicap inseriti nelle scuole secondarie di 2° grado e residenti a Novara, per lo stesso periodo contrattuale, fatta salva la definizione delle competenze in capo alla Provincia, che determinerà eventualmente la stipulazione di apposita convenzione che regolerà i rapporti tra i due Enti (Comune e Provincia). Periodo 10.9.2009 - 30.06.2014. Categoria 25 - C.I.G. attribuito dall'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici 0334070348.
3) Luogo di esecuzione: Novara
4) Possibilità di presentare offerte parziali
Non sono ammesse offerte per parte del servizio.
5) Varianti Non sono ammesse varianti.
6) Valore presunto dell'appalto
Importo stimato complessivo dell'appalto per l'intera durata € 7.046.112,50 oltre IVA di cui €7.025.987,50 soggetti a ribasso ed € 20.125,00 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso; l'importo complessivo è così suddiviso: Servizio di Assistenza per l'Autonomia e la Comunicazione personale degli alunni portatori di handicap: € 6.203.925,00 relativo alle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado; € 719.687,50 relativo alle scuole secondarie di secondo grado; Sostituzione del personale insegnante comunale assente temporaneamente: €122.500,00
7) Durata dell'appalto Dal 10.09.2009 al 30.06.2014.
8) Cauzione
Il concorrente è tenuto a prestare una cauzione provvisoria dell'importo di €140.922,25 da costituire con una delle modalità indicate al punto 4) del disciplinare di gara. L'aggiudicatario è tenuto a prestare cauzione definitiva nella misura pari al 10% dell'importo contrattuale presunto, ai sensi dell'art. 113 del D.L.gs 163/2006.
9) Finanziamento Fondi propri.
10) Raggruppamenti temporanei
E' consentito il raggruppamento tra operatori economici a norma dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. Per maggiori informazioni, si rimanda al punto 3) del disciplinare di gara.
11) Requisiti di partecipazione
Per partecipare alla gara, il concorrente deve essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 2) del disciplinare di gara a pena di esclusione dalla gara.
12) Procedura e criterio di aggiudicazione
Procedura aperta con aggiudicazione ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. 163/2006, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa valutata sulla base dei parametri e relativi punteggi indicati al punto 5) del disciplinare di gara.
13) Termine ultimo per la presentazione delle offerte e modo di presentazione
I soggetti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/07/2009, a mezzo corriere, raccomandata o recapito diretto, un plico sigillato con ceralacca, da presentare con le modalità indicate al punto 4) del disciplinare di gara.
14) Vincolo dell'offerta
L'offerta vincola immediatamente l'aggiudi-catario fino al 180° giorno successivo alla scadenza fissata per la ricezione delle offerte, mentre per l'Ente appaltante lo sarà con l'aggiudicazione definitiva mediante apposito atto amministrativo.
15) Modalità di svolgimento della gara
Alle ore 10:00 del giorno 16/07/2009 in seduta pubblica presso il Palazzo Comunale di Via Rosselli n. 1. Per maggiori informazioni si rimanda al punto 6) del disciplinare di gara
Informazioni complementari
Subappalto E' fatto divieto di cedere il contratto e/o subappaltare il servizio o parte dello stesso, pena l'immediata risoluzione del contratto e la perdita del deposito cauzionale.
Responsabile del procedimento: Dirigente del Servizio "Servizi Scolastico Educativi": Dott.ssa Antonella Colella.
Il presente servizio, rientrando nelle categorie di riferimento dell'all. IIB del D.Lgs. 163/2006, è disciplinato dall'art. 20 dello stesso decreto legislativo.
Per tutto quanto non espressamente previsto, si rimanda alle disposizioni contenute nel disciplinare di gara che forma parte integrante e sostanziale del presente bando.
Per informazioni sul bando: 0321/370.2255-2259 Per informazioni tecniche: 0321/370.3522 Fax 0321/370.3557
La Dirigente del Servizio
Antonella Colella