Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 24

Codice DB1806
D.D. 9 Aprile 2009, n. 276


Legge regionale n. 22 del 17 novembre 1983. Collaborazione tra la Regione Piemonte e il Comune di Verbania per l'organizzazione, nell'ambito della Rassegna annuale "Editoria & Giardini", di iniziative in materia di giardini storici con particolare riferimento alle attivita' svolte sull'argomento dalla stessa Regione Piemonte in attuazione della legge regionale 22/1983. Approvazione Convenzione.

(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
di collaborare, per le motivazioni riportate in premessa, con il Comune di Verbania nell'ambito della Rassegna annuale "Editoria & Giardini" al fine della organizzazione e gestione in tale contesto di un programma di iniziative di sensibilizzazione, comunicazione, di aggiornamento e di confronto (seminari, mostre, tavoli di lavoro, ecc.) sui temi inerenti la materia delle Aree di interesse botanico (legge regionale n. 22 del 17 novembre 1983) ed in particolare le questioni specifiche inerenti la gestione e la valorizzazione dei giardini storici (patrimonio botanico, mestieri connessi, organizzazione, gestione, promozione, ecc.).
Di regolare le modalitā e le condizioni della partecipazione della Regione Piemonte, Settore Museo Regionale di Scienze Naturali ed Ecomusei, alla Rassegna annuale "Editoria & Giardini" organizzata del Comune di Verbania, secondo le disposizioni di cui alla Convenzione il cui schema č allegato alla presente Determinazione Dirigenziale per farne parte integrante.
Gli eventuali impegni di spesa derivanti dalla attuazione della succitata Convenzione e conseguenti alla partecipazione da parte della Regione Piemonte alla Rassegna annuale "Editoria & Giardini" saranno definiti d'intesa con il Comune di Verbania, a seguito della approvazione da parte di questi di specifici programmi di attivitā proposti dalla Regione Piemonte, Settore Museo Regionale di Scienze Naturali ed Ecomusei, alla cui definizione č prevista la collaborazione del Museo del Paesaggio di Verbania-Pallanza; a tal fine si farā fronte con le risorse del capitolo 171911 "Interventi per la salvaguardia e lo sviluppo di aree di elevato interesse botanico (legge regionale n. 22 del 17 novembre 1983) compatibilmente con la sua disponibilitā.
La presente determinazione sarā pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attivitā del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".
Il Dirigente
Ermanno De Biaggi
??

??

??

??